Un incidente analogo una quindicina di giorni fa
MESSINA – Un camion ha sbattuto intorno alle 19 con le fronde di un albero sul viale della Libertà. In particolare, lo spigolo superiore destro del rimorchi ha urtato i rami che sporgono sulla carreggiata.

Sul luogo vigili del fuoco e polizia municipale. Un cittadino ci segnala che un incidente analogo, ma con più danni per il Tir, è avvenuto una quindicina di giorni fa sempre nello stesso posto.



Sig. Sindaco, ma questo tir in città cosa ci fa? Ma come abbiamo lottato una vita per levare i tir dalla città! Accorinti è stato il primo sindaco promotore per eliminare i tir dalla città grazie al porto di Tremestieri, e lei permette che i tir attraversino la città così ci ritroviamo qualche morto sulla strada e sulla sua coscienza.
La soluzione non può essere che solo una. Spiace per gli alberi ma occorre una radicale potatura.
i TIR in citta senza alcun controllo…..
Ci sta la critica politica anche se poi da cittadino ognuno dovrebbe farsi qualche esame di coscienza. Non si tratta di essere fautori del sindaco ma un sindaco, di qualsiasi estrazione politica sia, non può certo occuparsi se i tir circolano dove non dovrebbero. A questo e altri compiti dovrebbe pensarci la polizia municipale. Sarà colpa del sindaco se fa caldo e non piove?
È tutto studiato a tavolino per creare caos e dire che il ponte è necessario. Siamo nelle mani di chi pensa solo e soltanto ai propri affari altro che al servizio della comunità.
Gli alberi hanno bisogno di MANUTENZIONE (potatura) almeno una volta l’anno.
Occorrono quindi diverse squadre per poter mantenere le migliaia di alberi che ci sono. I soldi di ForestaMe…… sono finiti. Questo tipo di incidenti, ed altri più pericolosi come la caduta di rami durante i temporali saranno sempre più frequenti.
Non diamo sempre la colpa ai TIR. Se c’è una strada deve essere percorsa da ogni tipo di autoveicolo (nello stesso punto passano ogni giorno i mezzi di Messina Servizi che portano i rifiuti in discarica).
Qualcuno si è mai chiesto come arrivano i prodotti nei vari supermercati della città? Gli elicotteri costano un po’ troppo…….tutti esperti di viabilità e ordine pubblico e soprattutto gli alberi nn si toccano.