Milazzo. Ogni venerdì il mercato di Campagna Amica

Milazzo. Ogni venerdì il mercato di Campagna Amica

Serena Sframeli

Milazzo. Ogni venerdì il mercato di Campagna Amica

Tag:

mercoledì 15 Maggio 2013 - 13:52

Importante iniziativa della Coldiretti che punta sui prodotti locali

Anche Milazzo avrà il mercato di Campagna amica, infatti da venerdì 17, nella centrale piazza San Papino, i produttori della Coldiretti venderanno le specialità a Km zero della provincia: dai salumi ai formaggi, dal pane all’olio. L’apertura è prevista alle ore8.00 e il mercato resterà aperto fino alle 13.00
La provincia di Messina si arricchisce così di un altro punto di incontro tra agricoltori e consumatori. “L’apertura a Milazzo – afferma il presidente della Coldiretti peloritana, Giuseppe Piccolo – costituisce un ulteriore obiettivo per diffondere quanto il nostro territorio è in grado di offrire in termini di qualità e varietà. La filiera corta rappresenta un’occasione di sviluppo soprattutto per le aree interne che si basano proprio sull’agricoltura”.
“Grazie ai mercati – sottolinea il direttore Coldiretti, Lorenzo Cusimano- di Campagna Amica si realizza il taglio all’intermediazione che fa solo lievitare i costi: in questo modo si contengono i prezzi e si crea maggiore potere di acquisto per i consumatori che grazie alla vendita diretta hanno garanzia della sicurezza sull’origine, della qualità e del prezzo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007