Campionato Provinciale Aics, le premiazioni a Cristo Re

Campionato Provinciale Aics, le premiazioni a Cristo Re

Redazione

Campionato Provinciale Aics, le premiazioni a Cristo Re

Tag:

domenica 17 Aprile 2022 - 06:45

Per l'Aics di Messina l’appuntamento più atteso dell’attività di inizio 2022. Oltre un mese di partite, 35 squadre e 400 giovani calciatori coinvolti

MESSINA – Si è svolta nel teatro di “Cristo Re” l’apprezzata cerimonia di premiazione del campionato provinciale di calcio giovanile dell’Aics. Per il comitato di Messina dell’Associazione Italiana Cultura Sport presieduto da Pierangelo Margareci si è trattato dell’appuntamento più atteso dell’attività di inizio 2022.

“E’ stato sicuramente un momento importante ed emozionante, condiviso con tantissimi entusiasti ragazzi – dichiara Margareci -. Abbiamo vissuto un bel torneo, che ci ha dato significative risposte dal punto di vista aggregativo. Il sorriso e l’entusiasmo dei giovani sono valsi più delle vittorie sul campo. Con il miglioramento della situazione Covid-19, siamo pronti per nuove manifestazioni, anche in ambito regionale e nazionale”.

Il Campionato Provinciale Aics

Oltre un mese di partite si sono susseguite negli impianti cittadini: “Sport Center Messina”, “Sporting Club Tremonti” e “Punto Verde” con protagonisti circa 400 giovani calciatori di 35 squadre, appartenenti alle categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Sperimentali.

Passando all’aspetto agonistico, il Trinacria “Piccoli Amici” si è imposto sul Messina Boys per 6-4 al termine della “lotteria dei rigori”. Il Messina Boys ha calato a segno il tris di titoli “Primi Calci”, “Esordienti” e Giovanissimi “Sperimentali”, mentre i “Pulcini” dell’Atene hanno avuto ragione dei coetanei del Trinacria al termine di una sfida palpitante e ben giocata su entrambi i fronti. Per ricordare quattro personaggi di rilievo del calcio cittadino si sono disputati, infine, parallelamente i Memorial: “Gulisano”, “Turiddu Fazzio”, “Pippo Chiofalo” e “Milko Panebianco”.

Risultati finali

Piccoli Amici: Trinacria-Messina Boys 6-4 (d.c.r.).
Primi Calci: Messina Boys “Blu”-Messina Boys “Azzurro” 4-1.
Pulcini: Atene-Trinacria 3-1.
Esordienti: Messina Boys-Atene 2-1.
Giovanissimi “Sperimentali”: Messina Boys-Oratorio Guanella 3-0.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007