Caos elezioni a Messina, Totaro annuncia ricorso al Tar

Caos elezioni a Messina, Totaro annuncia ricorso al Tar

Marco Olivieri

Caos elezioni a Messina, Totaro annuncia ricorso al Tar

Tag:

mercoledì 15 Giugno 2022 - 11:47

Il candidato a sindaco Salvatore Totaro sul ritardo e il disallineamento dei dati: "Dobbiamo fare chiarezza sull’effettiva volontà dei cittadini messinesi"

MESSINA – Caos elezioni amministrative a Messina. Il candidato a sindaco Salvatore Totaro annuncia ricorso al Tar. “Dobbiamo fare chiarezza sull’effettiva volontà dei cittadini messinesi”, sottolinea.

“Un ritardo ingiustificato di tante sezioni”

Il medico spiega in una nota: “Mi trovo costretto a fare questa dichiarazione a mezzo stampa alla luce del ritardo ingiustificato di tante sezioni a iniziare lo spoglio elettorale, che non è di pochi minuti ma di ore e ore. E soprattutto del disallineamento dei dati di moltissime sezioni, oltre che della mancata corrispondenza tra le attese di voto e quello che al momento risulterebbe dalle operazioni di spoglio, con significative ricadute sulle liste a me d’appoggio, Ucdl (Unione per le cure, i diritti e le libertà) e Ftl (Futuro Trasparenza Libertà)”.

“Il commissario faccia chiarezza, è in gioco la democrazia”

Continua Totaro: “In qualità di candidato sindaco auspico che il commissario da poco intervenuto per la legittimazione dei voti e per la dichiarazione legalizzata delle schede elettorali, ponga rimedio a questo increscioso problema che ci vede privati di centinaia e centinaia di voti. Questa realtà sfugge alla mia comprensione. Per me – aggiunge il medico candidato a sindaco – è sacra la democrazia del voto e, venendo a mancare l’espressione di tanti cittadini nelle urne, non risultante dai voti elaborati, è normale ricorrere al Tribunale amministrativo regionale”.

Afferma il candidato di Ucdl e Ftl: “Noi siamo tutori della legalità. Soprattutto la mia persona, che si è spesa per i diritti legati alla libertà e soprattutto alla trasparenza. Da qui la necessità di ricorrere al Tar per fare chiarezza sull’effettiva volontà dei cittadini messinesi. Ricordiamo che il voto è il fondamento della democrazia e perno su cui si fonda il nostro ordinamento democratico e per questo io mi batterò con tutto me stesso”.

Articoli correlati

15 commenti

  1. i Rokes negli anni 60-70 cantavano una canzone di succeso il cui ritornello faceva:
    “BISOGNA SAPER PERDERE…..BISOGNA SAPER PERDERE…..”
    Gridare allo scandalo con cifre da UNO virgola è semplicemente ridocolo,

    34
    6
  2. Vabbè…..che ci saranno??? Una ventina di voti non assegnati…..È dura accettare la sconfitta, cosa vorrebbe fare di nuovo le elezioni?….Questa gente vuole solo distruggere Messina.

    31
    7
  3. bravo così si perde ancora tempo…………..veramente sei un mago, con 100 voti presi a malapena hai tutto questo spirito di iniziativa, chissà magari vai al ballottaggio !

    33
    6
  4. CHE CORAGGIO CON 1500 VOTI FAI RIDERE

    30
    6
  5. Ricorso sacrosanto , che certamente con l’appoggio del TAR e il riconteggio delle schede fara’ arrivare la coalizione al 47% e fara’ il Sindaco di Messina al primo turmo,
    BASTA CON I PARTITI E MOVIMENTI DELL’ 1% che tengono in scacco un apparato politico di una citta’ METROPOLITANA O UNA NAZIONE.

    31
    5
  6. ridicolo

    0
    0
  7. Svegliatelo!

    32
    5
  8. Messinese Imbruttito 15 Giugno 2022 14:16

    Se promuove ricorso nonostante la sua distanza dagli altri sia siderale, evidentemente funge da “cavallo di Troia” per Qualcun altro ..

    9
    1
  9. Il ricorso di Totaro, tempo sprecato, un ricorso inutile con mille voti ricevuti, dovrebbe solo tornare a fare quello che faceva prima. Ma non il politico.

    11
    1
  10. Totaro faresti più figura a stare zitto, visto la ridicola quantità di voti presi.

    15
    1
  11. Ma Zuccarello dove ha pescato costui? Forse proviene da un altro pianeta? Siamo alla follia!

    15
    1
  12. Ricorso al TAR e l’acronimo di : Todaro A Ricettiti

    16
    1
  13. Un applauso a Turiddu Totaro che con questo ricorso rimane il futuro probabile sindaco di Messina Prrrrrrrrrrrrrr😝

    7
    0
  14. Puru i pulici hiannu a tussi

    3
    0
  15. Premetto che non ho votato per Basile. Proporre un ricorso al TAR, potrebbe inevitabilmente causare l’annullamento delle elezioni e la nomina di un nuovo commissario, generando in tal modo un vortice che trascinerebbe verso l’abisso l’intera città, che rimarrebbe priva di un governo, e quindi di un potere decisionale, per chissà quanto altro tempo.
    Guardando l’atteggiamento sconcertante assunto da Totaro, provo dentro di me tanto sgomento, per il modo in cui certe persone irresponsabili, in un momento così drammatico, pensino soltanto a se stessi ed al raggiungimento di una poltrona ad ogni costo. Ed è il motivo per il quale, questa città, continua a subire un lento ed inesorabile declino.

    4
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007