Caparezza tra i super ospiti di Etna Comics 2023

Caparezza tra i super ospiti di Etna Comics 2023

Redazione

Caparezza tra i super ospiti di Etna Comics 2023

giovedì 13 Aprile 2023 - 18:29

L'1 e il 2 giugno il cantautore pugliese incontrerà i fan e sarà protagonista di un panel con il disegnatore Simone Bianchi

CATANIA – Il ritornello di un suo celebre singolo pubblicato vent’anni fa recitava sarcasticamente il contrario, ma dentro quel tunnel del divertimento dal quale diceva di sentirsi fuori ha trascinato con sé milioni di fan. Indizi chiari, che portano sulle tracce di Michele Salvemini, in arte Caparezza. Rapper, cantautore e produttore musicale, l’artista pugliese è pronto a tuffarsi per due giorni nel mondo del fumetto, da lui chiamato in causa in svariate occasioni, non solo all’interno delle sue canzoni ma anche in alcune copertine dei suoi dischi.

Giovedì 1 e venerdì 2 giugno Caparezza sarà infatti tra i super ospiti dell’Area Comics, dove incontrerà fan e appassionati in visita al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania. 
Nella prima delle due giornate terrà anche un panel sulla variant cover della versione pop-up del vinile di “Exuvia” realizzata da Simone Bianchi, da tempo disegnatore di fama internazionale grazie alle collaborazioni portate avanti negli anni con colossi mondiali come DC Comics e Marvel (solo per citarne alcuni), a cui nel 2019 fu affidata la realizzazione del manifesto della nona edizione di Etna Comics dedicato a Gammazita. Sarà una grande occasione per ripercorrere insieme a Caparezza tutte le tappe di una brillante carriera che gli ha regalato grandi consensi, anche al di là dei confini nazionali, con otto album in studio e quattro dvd live.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007