Capo Alì, Ss114 riaperta e pace fatta tra Giaquinta e Raffa: "Lavoriamo insieme"

Capo Alì, Ss114 riaperta e pace fatta tra Giaquinta e Raffa: “Lavoriamo insieme”

Gianluca Santisi

Capo Alì, Ss114 riaperta e pace fatta tra Giaquinta e Raffa: “Lavoriamo insieme”

Tag:

sabato 06 Novembre 2021 - 10:39

Incontro tra il sindaco di Alì Terme e la parlamentare messinese dopo le polemiche dei giorni scorsi

ALI’ TERME – Capo Alì riaperto, anche se solo con semafori e senso unico alternato, e pace fatta tra il sindaco di Alì Terme, Carlo Giaquinta, e la parlamentare messinese, Angela Raffa. Ieri, dopo le scintille dei giorni scorsi conseguenti ad alcune dichiarazioni dell’esponente del M5S, i due si sono incontrati in municipio.

“Abbiamo preso reciproco atto, seppur su binari diversi, dell’impegno e della professionalità con cui sono state affrontate le problematiche relative alla messa in sicurezza della statale 114 all’altezza di Capo Alì”, ha spiegato Giaquinta. Il primo cittadino aliese, durante l’incontro ha dato prova del svolto dall’amministrazione, “che è in netta contraddizione con le considerazioni espresse dall’on. Raffa”. Quest’ultima, nell’annunciare l’imminente completamento del progetto esecutivo di messa in sicurezza di Capo Alì, aveva lamentato “scarsa collaborazione” da parte del sindaco.

“Ho consegnato all’on. Raffa – spiega adesso Giaquinta – una documentazione dalla quale si evince l’impegno continuo e determinato dell’amministrazione, sin dalla data dell’insediamento, nel giugno 2018, ad oggi, per arrivare al risultato finale che prevede entro dicembre-gennaio la stesura finale del progetto definitivo da parte dell’Anas, che mette fine ad una odissesa che dura da decenni”. Durante l’incontro chiarificatore, il sindaco ha ringraziato Angela Raffa per aver contribuito a stimolare le istituzioni a comprimere i tempi di realizzazione dell’opera.

Ha inoltre espresso gratitudine ai vertici dell’Anas “per aver sposato sin dall’inizio l’idea progettuale redatta dall’ufficio tecnico del Comune di Alì Terme, implementandola e perfezionandola in base ai risultati dei vari sopralluoghi, trovando la soluzione tecnicamente più valida che prevede un basso impatto ambientale, rispettando gli standard della messa in sicurezza dell’intero tratto della Statale 114 interessato”. Per il futuro sarà pianificata una serie di incontri operativi congiunti per il monitoraggio delle varie fasi progettuali e realizzative. “Un vivo ringraziamento all’on. Raffa da parte dell’amministrazione comunale – ha concluso Giaquinta – per aver accettato il confronto che ha portato a dei risultati proficui”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007