Menù in inglese nei bar e ristoranti

Menù in inglese nei bar e ristoranti

Menù in inglese nei bar e ristoranti

venerdì 17 Giugno 2011 - 18:09

L'Ass. Milone: "Il turista straniero troverà facilmente ciò che desidera, il titolare dell’esercizio commerciale, non avrà più bisogno di intermediari per farsi capire".

Amministrazione Sindoni è già al lavoro, per preparare al meglio l’imminente stagione estiva. Diverse sono infatti le iniziative al vaglio dei nuovi Assessori, tra queste, quella la prima ad essere proposta riguarda gli esercizi pubblici.

L’invito da parte dell’Assessore Rosario Milone è rivolto ai ristoranti ed ai bar. In questi locali i classici menù in italiano, dovranno riportare anche la dicitura in inglese, con annessa indicazione di tutti gli ingredienti.

“Un semplice accorgimento – ha dichiarato Milone – ma che porterà notevoli vantaggi per tutti. Il turista straniero finalmente troverà facilmente ciò che desidera, il titolare dell’esercizio commerciale, non avrà più bisogno di intermediari per farsi capire. E’ ovvio che il prossimo passaggio riguarderà la presenza in ogni esercizio commerciale di almeno una persone che parli in inglese. A tal proposito – ha concluso l’Assessore – saranno predisposti incentivi”.

Capo d’Orlando città turistica, punta a diventare ancora più accogliente e ospitale.
“Continueremo a puntare con convinzione sul turismo – ha commentato il Sindaco Enzo Sindoni – e così come abbiamo dimostrato in passato, non mancheranno le proposte interessanti. Intanto anche in questi giorni stiamo continuando a ripulire ed abbellire ville e punti di ritrovo.

Nella prossima settimana sarà completata l’installazione delle docce su tutto il litorale. Qui saranno ripristinati gli accessi a mare che nel periodo invernale sono stati distrutti o danneggiati dalla furia dei marosi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007