Il percorso istruttivo si svolgerà dal 25 al 30 luglio e coinvolgerà tutti i dipendenti comunali in servizio presso l'asilo nido di contrada Santa Lucia.
Si chiama “Ben…essere al Nido”. Si tratta del corso formativo organizzato dall’Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando per il personale dell’Asilo Nido di Contrada Santa Lucia.
Dal 25 al 31 luglio tutti i dipendenti comunali in servizio presso la struttura pubblica parteciperanno al percorso istruttivo che sarà tenuto dalla dott.ssa Valeria Catania.
Tra gli obiettivi del corso, la promozione del benessere dei bambini e degli operatori dell’Asilo Nido, lo sviluppo delle dinamiche di gruppo, l’individuazione dei bisogni dei singoli e la possibilità di soddisfazione dei piccoli attraverso l’interazione.
“Un corso molto importante – ha dichiarato il delegato ai Servizi Sociali Teresa Restifo – che verrà riproposto per dare continuità alla formazione, anche il prossimo anno. Un elemento essenziale per la crescita qualitativa della struttura che è stata e continuerà ad essere un nostro fiore all’occhiello”.
