Scoppia incendio in una villetta: muore un pensionato - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Scoppia incendio in una villetta: muore un pensionato

Scoppia incendio in una villetta: muore un pensionato

giovedì 16 Novembre 2017 - 07:27
Scoppia incendio in una villetta: muore un pensionato

Il rogo ha colto la vittima nel sonno, mentre dormiva nella camera da letto accanto alla cucina. Secondo quanto ricostruito, il pensionato non si sarebbe accorto di nulla.

Sarebbe morto per le esalazioni provocate da un incendio divampato nella notte nella villetta in cui dormiva, ospite di un amico, nel comune di Capo d’Orlando. Si è conclusa in tragedia la vita di Enrico Lo Presti, sessantacinquenne residente al Nord ma in vacanza nella sua terra natia, pensionato e padre di una figlia. Secondo quanto ricostruito dai pompieri del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Sant’Agata di Militello, le fiamme sarebbero divampate a causa di un cortocircuito sviluppatosi nella cucina. Non è escluso che qualche fornello, per sbaglio, sia anche rimasto acceso dopo la cena.

Enrico Lo Presti si trovava a Capo d’Orlando da qualche giorno per la raccolta delle olive ed era ospite di un amico nella zona di Marcaudo, non lontano dal lido di San Giorgio.

Il rogo lo ha colto nel sonno, mentre dormiva nella camera da letto accanto alla cucina. Secondo quanto ricostruito, infatti, l’uomo non si sarebbe accorto di nulla. Con lui viveva anche un gatto che, invece, avrebbe tentato una fuga verso la finestra. Inutile. I soccorsi sono giunti l’indomani mattina quando alcuni vicini si sono accorti del forte odore di bruciato. All’arrivo dei militari dell’Arma della stazione locale, però, l’uomo era già deceduto da diverse ore. L’ambulanza e i medici non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007