Incendio al "Santorini" di Monforte. Arrestati i due autori

Incendio al “Santorini” di Monforte. Arrestati i due autori

Incendio al “Santorini” di Monforte. Arrestati i due autori

Tag:

mercoledì 07 Febbraio 2018 - 07:39

Il movente è la vendetta per essere stati allontanati qualche sera prima da una discoteca gestita dagli stessi proprietari

Doveva essere inaugurato la notte di Capodanno ma il "Santorini" di Monforte San Giorgio non ha mai aperto. Colpa del 24enne Luca Bertè e del 19enne Mirko Lupo, entrambi di Venetico, che, la sera dello scorso 29 dicembre, hanno pensato bene di appiccare il fuoco al locale per vendicarsi di essere stati allontanati, qualche sera prima, dalla discoteca "Manila", gestita dagli stessi proprietari.

Distrutti tutti gli arredi e le vetrate, gravissimi danni alle pareti. In sopralluogo, i carabinieri avevano trovato e sequestrato all'interno due taniche da 25 litri contenenti residui di liquido infiammabile, una mazza probabilmente usata per rompere una porta di accesso, un guanto e un accendino e, all'esterno, un passamontagna, due paia di scarpe parzialmente bruciate e vestiti con tracce ematiche, tutti elementi che avvaloravano la natura dolosa dell'incendio.

La stessa notte, al Policlinico era stato ricoverato un giovane, poi identificato in Luca Bertè, con diverse ustioni alle braccia e alle gambe. Le indagini hanno accertato che, quella sera, Bertè ha sparso benzina prima all'ingresso e poi all'interno del locale mentre Lupo, rimasto all'ingresso, ha appiccato il fuoco, provocando subito l'incendio quando Bertè era ancora dentro. Il 24enne è stato così costretto a scappare attraverso le fiamme, poi si è spogliato, lasciando i vestiti bruciati, ed ha avuto bisogno di cure mediche al Policlinico.

Dopo poco più di un mese di indagini da parte dei carabinieri (titolari il procuratore Emanuele Crescenti e la sostituta Sara Caiazzo), i due sono stati arrestati per incendio aggravato in concorso. Sono ora rinchiusi nel carcere di Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria barcellonese.

Un commento

  1. demometacratico 7 Febbraio 2018 09:56

    due professionisti insomma… nemmeno paolo villaggio e massimo boldi in scuola di ladri…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007