Insegue l'affittuario con un'ascia, fermato 51enne di Santa Teresa

Insegue l’affittuario con un’ascia, fermato 51enne di Santa Teresa

Alessandra Serio

Insegue l’affittuario con un’ascia, fermato 51enne di Santa Teresa

Tag:

martedì 27 Settembre 2016 - 18:06

Onofrio Lo Re pretendeva da un esercente l'aumento dei canoni d'affitto in nero. Il commerciante si è rifiutato e lui lo ha inseguito con l'ascia, sfondando la porta dietro cui l'uomo si era riparato. Provvidenziale l'arrivo dei Carabinieri.

Rischia l'accusa di Tentata estorsione e tentato omicidio il cinquantunenne Onofrio Lo Re, bloccato dai Carabinieri della Stazione di Santa Teresa di Riva. I militari lo hanno bloccato, dopo un breve inseguimento, dopo essere intervenuti su richiesta della vittima, il titolare di un esercizio commerciale che aveva preso in affitto i locali proprio da Lo Re.

Il commerciante ha raccontato ai militari di essersi sentito chidere da Lo Re l'aumento dei canoni di affitto in nero. Al rifiuto, Lo Re si è munito di un’ascia ed ha inseguito all’interno del locale la vittima. Il malcapitato è stato costretto a rinchiudersi a chiave all’interno di una stanza. Ma non è bastato: il cinquantunenne ha provato a sfondare la porta a colpi d'ascia, mentre l'uomo da dentro cercava di chiamare il 112.

I militari intervenuti in massa sul luogo oggetto dell’aggressione anche grazie all’ausilio dei militari della Stazione di Limina e di quelli del Nucleo Radiomobile di Compagnia, hanno fermato il cinquantunenne, con precedenti alle spalle, che ha provato un breve ma inutile tentativo di fuga.

Alessandra Serio

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007