Vende pesce guasto e piazza euro falsi, ambulante fermato

Vende pesce guasto e piazza euro falsi, ambulante fermato

Salvatore Famularo

Vende pesce guasto e piazza euro falsi, ambulante fermato

Tag:

sabato 14 Novembre 2015 - 13:53

Un venditore 52enne di Parernó è stato bloccato dai Carabinieti a San Fratello dove aveva tentato di fare acquisti con 6 banconote da 10 euro false.

Un ambulante di 52 anni di Paternó è stato arrestato a San Fratello per spendita e introduzione nello Stato di monete false e tentata truffa.

L'uomo è stato fermato nel pomeriggio di ieri da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di San Fratello, a pochi chilometri dall’abitato, per un normale controllo al furgoncino in cui trasportava pesce stocco da vendere al dettaglio.

Vicino al mezzo i militari hanno trovato 6 banconote da 10 euro false, di cui l'ambulante aveva cercato di liberarsi, all'arrivo delle guardie, gettandole a terra. Qualche ora prima, l'uomo – secondo una ricostruzione dei militari dell'Arma – aveva cercato di piazzarle in un panificio, acquistando del pane, ma il venditore si era accorto che il denaro era falso e lo aveva cacciato fuori dal suo eserizio in malo modo.

Le banconote sono state sottoposte a sequestro insieme al furgone e al pesce. I 160 kg di pesce, in parte guasto, verranno distrutti.

L’uomo dovrà rispondere anche di vendita di alimenti in pessimo stato di conservazione.

Dopo la notte in cella stamani il 52enne è comparso davanti al giudice monocratico di Patti che ha convalidato il fermo e disposto l'obbligo di dimora a Paternó.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007