Detenuto aggredisce brutalmente agente penitenziario

Detenuto aggredisce brutalmente agente penitenziario

Al. Ser.

Detenuto aggredisce brutalmente agente penitenziario

Tag:

domenica 14 Dicembre 2014 - 10:40

L'ispettore è stato colpito al cranio con un metaldetector perché si è opposto alla pretesa del carcerato di cambiare cella. La denuncia del Sappe: "condizioni insostenibili".

Ennesima aggressione in carcere ai danni di un agente di polizia penitenziaria. A denunciarla è il Sippe, la maggiore sigla sindacale delle guardie carcerarie.
L’episodio risale a ieri, poco prima delle 13: un detenuto pretendeva di cambiare cella ed al rifiuto da parte dell’agente che lo controllava ha reagito strappandogli il metaldetector e cominciando a colpirlo violentemente al capo. Il poliziotto è stato soccorso dai colleghi che hanno chiamato il 118. L’ispettore era a terra, sanguinante. Il malcapitato ha un profondo trauma cranico e sono serviti 5 punti di sutura al cranio per medicare le ferite.

Antonino SOLANO, segretario locale del Sippe – Sindacato Polizia Penitenziaria, appresa la notizia dell’aggressione si è immediatamente recato in ospedale per rimanere vicino al collega che ha rischiato la vita.

“Il personale di polizia penitenziaria svolge un lavoro rischioso – dichiara Solano– e, purtroppo, molto spesso non si ha la minima idea di come funziona il servizio penitenziario e quali siano i suoi rischi”.

“Gli agenti di Polizia Penitenziaria – conclude Alessandro De Pasquale, Segretario Generale del Sippe – operano quasi sempre in una condizione di emergenza e spesso le criticità, potenzialmente pericolose, vengono contenute grazie all’esperienza delle donne e degli uomini della polizia penitenziaria, professionisti della sicurezza sociale all’interno delle strutture carcerarie”.

2 commenti

  1. non ci sono parole per quello che è successo a quell’Ispettore di Polizia Penitenziaria.chi li tutela questi servitori dello stato?

    0
    0
  2. non ci sono parole per quello che è successo a quell’Ispettore di Polizia Penitenziaria.chi li tutela questi servitori dello stato?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007