Carnevale 2020 a Messina, ecco il programma - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Carnevale 2020 a Messina, ecco il programma

Redazione

Carnevale 2020 a Messina, ecco il programma

lunedì 17 Febbraio 2020 - 13:04
Carnevale 2020 a Messina, ecco il programma

Gli eventi in programma da giovedì 20 a martedì 25 febbraio

MESSINA – E’ stata illustrata stamani a Palazzo Zanca la 2^ edizione de “U Cannaluvari Missinisi – Il più bel Carnevale dello Stretto”. All’incontro hanno preso parte anche rappresentanti delle istituzioni scolastiche, delle associazioni musicali, scuole di ballo e del panorama imprenditoriale cittadino.

“A distanza di oltre 20 anni – hanno sottolineato gli assessori Trimarchi, Minutoli e Caruso – l’anno scorso abbiamo dato un primo avvio al ritorno della manifestazione rivolta soprattutto ai più piccoli ma gradita anche dai più grandi. Per questa edizione abbiamo promosso un calendario che copre le sei giornate del carnevale che prenderanno il via giovedì 20 con la sfilata di carri curata dalla scuola Pajno – La Pira e con un’altra organizzata dalla Cannizzaro Galatti, intitolata ‘Ecomaschera 2020’, che dal plesso scolastico arriverà a piazza Cairoli. Raccomandiamo a tutti di attenersi alle nuove disposizioni per quanto riguarda la sicurezza. Ringraziamo le associazioni, le circoscrizioni, le scuole, gli imprenditori e tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione. La sfilata conclusiva di martedì 25 sarà la più articolata e coinvolgerà anche i villaggi”.

GIOVEDì 20 FEBBRAIO

Alle ore 9.30, la “Sfilata di Carnevale”, curata dall’istituto Pajno – La Pira, che da piazza Unione Europea, attraverso via I Settembre, raggiungerà piazza Duomo; alle 15, “Sfilata di Carri” a Curcuraci e Carnevale a Larderia; alle 18.30, alla Galleria Vittorio Emanuele, Concerto Carnascialesco del coro Gaudemus in Domino, diretto dal Maestro Aldo Beninati.

VENERDì 21 FEBBRAIO

Alle 10, a piazza Duomo, il Carnevale dei piccoli, con animazione, trampolieri, giocolieri, mangiafuoco e zucchero filato; alle 18, alla Galleria Vittorio Emanuele, “Latin Carnaval Party” con gli A. R. Cubans – Treett.

SABATO 22 FEBBRAIO

Alle 10.30, a piazza del Popolo, evento sportivo “Minivolley S3 in Maschera”; alle 15, Carnevale a Faro Superiore; alle 16.30, “Lu Mari di Cannaluvari” a Galati Marina; alle 18.30, a Santa Maria Alemanna, Il Volto e La Maschera “Bentornato Peppe Nappa”, alle 19.30, “XV Sagra di Carnevale” a Larderia.

DOMENICA 23 FEBBRAIO

Alle 10, “Sfilata di Carnevale in Maschera”, organizzata dall’Istituto Vittorini, dal Teatro Vittorio Emanuele, via I Settembre e arrivo a piazza Duomo; alle 15, “Carnevale al Faro” a Faro Superiore e Sfilata di Carri a Curcuraci; alle 15.30, “Sfilata di Gruppi in Maschera”, attraverso i viali San Martino/Europa, via Garibaldi e piazza Duomo; alle 20, a piazza Duomo, spettacolo ed animazione musicale con ospite tv i “Los Locos”.

LUNEDì 24 FEBBRAIO

Alle 15, “Carnevale a Larderia” organizzato da Movida e Ardelis. Alle 16, a piazza Duomo, “La Pignolata Day”; alle 18, a piazza Duomo, il concorso “La Maschera di Carnevale”; alle 20, a piazza Duomo, Carnaval Dance “Animazione in Maschera”, con la partecipazione delle scuole di ballo cittadine.

MARTEDì 25 FEBBRAIO

Alle 15.30, “Sfilata di Gruppi in Maschera e Mini Carri” con il percorso viali San Martino/Europa, via Garibaldi e piazza Duomo; alle 20, a piazza Duomo, spettacolo e animazione musicale con ospite il gruppo brasiliano “Carnival Samba”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007