Ferrovie Siciliane per il sociale: i bambini della Comunità di Sant’Egidio sulla nave Telepass

Ferrovie Siciliane per il sociale: i bambini della Comunità di Sant’Egidio sulla nave Telepass

Ferrovie Siciliane per il sociale: i bambini della Comunità di Sant’Egidio sulla nave Telepass

Tag:

giovedì 02 Marzo 2017 - 08:28

Ferrovie Siciliane e la Comunità di Sant'Egidio sono stati ospiti della compagnia di navigazione Caronte&Tourist e di tutto il personale della nave Telepass

Pomeriggio in allegria sullo Stretto di Messina per venti bambini della Comunità di Sant’Egidio di Messina aderenti alla Scuola della Pace. I nostri giovani amici, saliti a bordo della nave Telepass con la corsa da Messina delle ore 16, oltre a partecipare al Carnevale in nave, hanno avuto modo di divertirsi nella Stanza della Farfalla e godersi la traversata in pieno relax. Durante i minuti d’ormeggio sulla costa calabrese nel salone bar della nave i piccoli hanno fatto merenda con prodotti dolci e salati.

La Comunità di Sant’Egidio è un movimento di laici impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità in Italia e in più di 70 paesi nel mondo. La Scuola della Pace sostiene il bambino o l’adolescente nell’inserimento scolastico, proponendo un modello educativo aperto agli altri, solidale verso i più sfortunati, capace di superare barriere e discriminazioni.

Ferrovie Siciliane e la Comunità di Sant’Egidio sono stati ospiti della compagnia di navigazione Caronte&Tourist e di tutto il personale della nave Telepass, che ha consentito la realizzazione di questo nuovo appuntamento che costituisce un bell’esempio di cooperazione tra soggetti privati e associazioni nel panorama siciliano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007