Caronte & Tourist chiude la biglietteria nel porto di Villa San Giovanni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Caronte & Tourist chiude la biglietteria nel porto di Villa San Giovanni

Redazione

Caronte & Tourist chiude la biglietteria nel porto di Villa San Giovanni

martedì 22 Settembre 2020 - 13:40
Caronte & Tourist chiude la biglietteria nel porto di Villa San Giovanni

Dal 1 ottobre cambia tutto al porto di Villa Sam Giovanni per traghettare verso Messina. Ecco come

Da giovedì 1° ottobre 2020 chiude la biglietteria nel porto di Villa San Giovanni. Caronte & Tourist ne aveva da tempo avviato la graduale dismissione, dopo che erano state osservate sul campo alcune criticità che si sono rivelate irrisolvibili malgrado il tempo e l’impegno.

“Si tratta di una decisione lungamente meditata ma resasi inevitabile, anche alla luce delle perplessità più volte espresse dalle amministrazioni locali, che di questo impianto da tempo richiedevano la disattivazione, per ragioni legate alla viabilità cittadina” – si legge in una nota diffusa da C&T.

Dal 1° ottobre tutto cambia. La vecchia biglietteria nel porto funzionerà quasi esclusivamente come un InfoPoint, presidiato h24, ove ricevere informazioni e assistenza.

Rimarrà per i passeggeri senza veicolo al seguito la possibilità di acquistare il proprio biglietto pedonalementre, per ragioni di natura logistica, i residenti a Villa San Giovanni potranno acquistare eccezionalmente anche titoli di viaggio per passeggeri con veicoli al seguito, fermo restando che l’accesso all’Info Point sarà possibile esclusivamente a piedi.

Nella prospettiva della dismissione C&T negli ultimi anni si era intestata una serie di iniziative volte a disincentivare l’utilizzo della biglietteria del porto e contestualmente ad abituare i propri passeggeri ad utilizzare sia il Terminal Ticketing sito in prossimità dello svincolo autostradale di Villa (ove in tempi brevissimi si sposterà l’intera attività di bigliettazione) sia i servizi online tramite sito web o app il cui utilizzo prevede peraltro dei vantaggi.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007