Caruso è assessore: deleghe alla cultura, turismo, brand Messina, giovani

Caruso è assessore: deleghe alla cultura, turismo, brand Messina, giovani

Rosaria Brancato

Caruso è assessore: deleghe alla cultura, turismo, brand Messina, giovani

Tag:

lunedì 30 Settembre 2019 - 20:30

Ufficializzata la nomina, De Luca ha rimodulato le deleghe

E’ ufficiale l’ingresso in squadra dell’assessore Enzo Caruso.

Il sindaco, nell’ufficializzare la nomina del nuovo assessore, consentito dalla legge regionale dell’aprile scorso, ha rimodulato le deleghe.

La recente nuova normativa consente un aumento dei componenti delle giunte con popolazione superiore ai 200 mila abitanti, che possono quindi raggiungere quota nove più il sindaco quale decimo componente.

L’ingresso in giunta

De Luca, come peraltro già annunciato ad agosto, ha quindi ufficializzato il primo ingresso in giunta di un “esterno”, ovvero un assessore che non faceva parte di quelli indicati in occasione della campagna elettorale lo scorso anno.

A Caruso cultura, turismo e..

A Caruso, che ha dedicato passione, competenza ed esperienza al settore culturale e turistico vanno quindi le seguenti deleghe (che calzano a pennello…)

Cultura – Turismo – Brand Messina – Politiche Giovanili e Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Fortificato di Messina

Aspettando l’Aula

In attesa che l’Aula decida se rispedire al mittente l’invito per indicare il nono assessore o valutare una nomina, De Luca ha quindi rimodulato le deleghe per gli altri componenti della squadra.

La rimodulazione delle deleghe

SINDACO CATENO DE LUCA

Finanze. Patrimonio, Partecipate e Programmazione Economica – Rapporti con il Governo e le Istituzioni Regionale e Nazionale – Rapporti con il Consiglio Comunale.

ASSESSORE VINCENZO CARUSO

Cultura – Turismo – Brand Messina – Politiche Giovanili – Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Fortificato di Messina

VICE SINDACO SALVATORE MONDELLO

Infrastrutture e Lavori Pubblici – Edilizia Pubblica e Privata – Mobilità Urbana ed Extraurbana – Pianificazione Urbana e Programmi Complessi – Risanamento e Rivitalizzazione Urbana – Beni Culturali ed Ambientali – Ponte sullo Stretto di Messina – Risorse Idriche ed Energetiche.

ASSESSORE DAFNE MUSOLINO

Contenzioso – Attività Produttive e Promozionali (Agricoltura. Pesca. Artigianato. Industria. Commercio. Mercati) – Politiche del Lavoro – Rifiuti ed Ambiente – Politiche del Mare e Beni Demaniali Marittimi – Risorse Umane e Polizia Municipale – Sicurezza Urbana – Riorganizzazione Assetto Amministrativo e dei Servizi Municipali – Casinò del Mediterraneo – Rapporti con i Comitati Civici e le Circoscrizioni.

ASSESSORE GIUSEPPE SCATTAREGGIA

Attività Sportive – Spettacolo e Tempo Libero Antichi Mestieri e Tradizioni Popolari.

ASSESSORE CARLOTTA PREVITI

Piano Strategico – Smart City – Individuazione e Programmazione Fondi Extra Comunali – Pari Opportunità – Rapporti con le Istituzioni Europee – Rapporti con l’Università — Servizi Informativi.

ASSESSORE MASSIMILIANO MINUTOLI

Manutenzione Beni e Servizi – Cimiteri – Arredo Urbano e Spazi Pubbl ici — Acquario e dimora per gli animali — Protezione Civile e Difesa del Suolo – Sicurezza sui Luoghi di Lavoro – Pronto Intervento – Interventi Igienico Sanitari – Volontariato – Servizi al Cittadino.

ASSESSORE ALESSANDRA CALAFIORE

Politiche Sociali – Politiche della casa – Politiche Agroalimentari – Politiche della Salute – Baratto Amministrativo – Banca del Tempo – Rapporti con le Istituzioni Religiose.

ASSESSORE ROBERTO VINCENZO TRIMARCHI

Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici – Formazione – Toponomastica.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007