Centro di procreazione assistita al Papardo. La Uil preme per l'autorizzazione

Centro di procreazione assistita al Papardo. La Uil preme per l’autorizzazione

Centro di procreazione assistita al Papardo. La Uil preme per l’autorizzazione

Tag:

giovedì 08 Settembre 2016 - 08:29

“E’ impensabile che l’Assessorato alla Salute – dicono Calapai e Iudicello – possa bocciare il progetto per un ritardo di appena sei giorni. Auspichiamo che l’assessore Baldo Gucciardi possa intervenire ponendo rimedio ad una situazione paradossale"

“La notizia della bocciatura da parte della Regione dell’ospedale Papardo quale centro di procreazione medicalmente assistita ci induce a prendere una posizione netta in favore dell’azienda sanitaria, dal momento che è ingiusto che la città dello Stretto possa essere privata di un centro così importante, anche da un punto di vista sociale. Ci sono coppie costrette a sborsare diverse decine di migliaia di euro per coronare il sogno del dono della vita, quando attraverso il pubblico è possibile ottenere gli stessi risultati spendendo poche migliaia di euro”.

Ad affermarlo Pippo Calapai, sub-commissario Uil e segretario generale Uil-Fpl, ed Alda Iudicello, responsabile Coordinamento Pari Opportunità della Uil provinciale.

“E’ impensabile che l’Assessorato alla Salute – aggiungono Calapai e Iudicello – possa bocciare il progetto per un ritardo di appena sei giorni. Auspichiamo che l’assessore Baldo Gucciardi possa intervenire ponendo rimedio ad una situazione paradossale. Impensabile vengano ‘buttati al vento’ oltre 500mila euro impiegati per l’adeguamento delle strutture sanitarie. Intervenga anche il governatore Rosario Crocetta se necessario”.

Infine l’appello rivolto al direttore generale del Papardo. “Invitiamo il manager Michele Vullo a volere avviare un’indagine interna per verificare eventuali responsabilità da parte di chi era preposto all’invio della documentazione nei termini prescritti e non lo ha fatto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007