Furci. Parcheggi a pagamento, animato confronto Commercianti-Amministrazione

Furci. Parcheggi a pagamento, animato confronto Commercianti-Amministrazione

Carmelo Caspanello

Furci. Parcheggi a pagamento, animato confronto Commercianti-Amministrazione

Tag:

martedì 24 Ottobre 2017 - 07:24

Gli amministratori hanno promesso stalli liberi la domenica e nei giorni festivi (in estate). E sosta tollerata per 15 minuti con tagliando o disco orario ben visibile. No alla gestione in house del servizio perché non ci sarebbe personale disponibile

FURCI. Stop alla sosta a pagamento la domenica e nei giorni festivi sulla centrale via IV Novembre (la Statale 114). Anche in estate. Lo ha assicurato l’Amministrazione comunale nel corso di un incontro con i commercianti del Centro commerciale naturale Bonarema, che ha avuto luogo nell’aula consiliare. Alla riunione, convocata per discutere in merito alle criticità del servizio dei parcheggi a pagamento, hanno presenziato il sindaco, Sebastiano Foti, l’assessore alla Viabilità Corrado Attennante e l’assessore alle Attività produttive Rosaria Ucchino. Dopo un animato confronto, i commercianti del Bonarema (Ccn presieduto da Franto Romeo) hanno ottenuto la promessa che gli orari saranno modificati, che non si pagherà nei giorni domenicali e festivi nemmeno in estate, che il campo di calcio nel periodo di utilizzo a parcheggio non sarà a pagamento e che la sosta breve, di 15 minuti, sarà tollerata con l’esposizione di un biglietto o del disco orario che indichi l’ora esatta dell’arrivo. Al momento si paga nei giorni feriali dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 16,30 alle 20,30. Dall'1 giugno al 30 settembre varierà l'orario pomeridiano: dalle 17 alle 21. Non è stata accolta la proposta fortemente richiesta della gestione in house del servizio perché l’Amministrazione comunale ha detto che non ha la disponibilità dei dipendenti. Una dichiarazione che ha fatto storcere il naso ai presenti e non solo considerato che il Comune di Furci può contare su oltre 80 dipendenti a fronte di 3mila e 600 residenti. Tanti. Anzi tantissimi. Appare evidente che qualcosa nella pianta organica non quadri se non si riesce a trovare il personale per la gestione in proprio del servizio parcheggi o, ad esempio, per la manutenzione e la pulizia ordinaria del paese. In merito alla questione del campo di calcio da adibire a parcheggio, cosa che avviene in estate, va specificato che si tratta di una questione che riguarderà la nuova amministrazione comunale poiché in primavera si tornerà al voto.

Un commento

  1. Dalla foto a mio avviso è illegittima; in primo luogo perché le strisce devono essere poste al di fuori della carreggiata ( striscia bianca continua che delimita la carreggiata) e non c’è. in secondo luogo qualora debba essere libera la sosta dall’altro lato o nelle immediate vicinanze, e da quello che si evince non ci sono le condizioni. Alla luce di queste considerazioni sarebbe opportuno che i commercianti, a loro tutela e a tutela dei cittadini, verificassero se quanto da me esposto sia corretto e agire in autotutela in merito. Buona fortuna.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007