Furci. "Piove a scuola e al Centro diurno dopo lavori per 700mila euro"

Furci. “Piove a scuola e al Centro diurno dopo lavori per 700mila euro”

Furci. “Piove a scuola e al Centro diurno dopo lavori per 700mila euro”

Tag:

mercoledì 23 Novembre 2016 - 10:53

Insorge la minoranza: "Amministrazione comunale alla frutta". Solidarietà a studenti e genitori.Chiesti chiarimenti dopo gli ultimi avvenimenti che hanno portato tra l'altro alla chiusura delle elementari

“Che l'amministrazione comunale di Furci Siculo guidata dal sindaco Sebastiano Foti facesse acqua da tutte le parti era oramai fatto notorio in tutto il paese, ma che addirittura facesse piovere dentro il Centro diurno appena sistemato con un finanziamento regionale e, ancora peggio, dentro la scuola elementare, dopo tre mesi di lavori in corso per la sistemazione del tetto, è davvero troppo”. I consiglieri di minoranza (Francesco Rigano, Chiara Cocuccio, Francesco Moschella, Pietro Trimarchi e Sarah Paola Vita) stigmatizzano quanto sta avvenendo negli ultimi due giorni, in particolare alle elementari, chiusi questa mattina con ordinanza sindacale per motivi di sicurezza in seguito ad infiltrazioni al primo piano, dopo che ieri erano state evacuate tre classi (ma di questo si parla in altro articolo).

“Sembrerebbero scene tratte da un film comico quelle che hanno suscitato polemiche negli ultimi giorni nella comunità furcese – scrivono in una nota gli esponenti dell’opposizione – e invece sono immagini reali, risultato del triste epilogo di una macchina amministrativa inceppata, annichilita dalla sua stessa incapacità di gestire le cose più semplici, priva di concretezza ed organizzazione, oramai arrivata alla frutta. E così è inconcepibile pensare che dopo un intervento di riqualificazione di oltre 700.000 euro – chiosano i consiglieri di minoranza – ed un ulteriore intervento di rifacimento della copertura piova all'interno del Museo del mare, danneggiando gli interni appena ristrutturati. Così come è assurdo che i lavori di rifacimento dell'impermeabilizzazione del tetto delle scuole elementari si prolunghino da agosto con tutte le conseguenze che oggi si stanno verificando”. Rigano, Vita, Cocuccio, Moschella e Trimarchi hanno espresso “solidarietà ai bambini ed ai genitori costretti a subire disagi per l'inagibilità dei locali scolastici a seguito delle ultime piogge e comunicano che si attiveranno per conoscere e rendere note alla cittadinanza eventuali responsabilità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007