Giardini Naxos. Sequestrato parcheggio dai carabinieri, la minoranza insorge

Giardini Naxos. Sequestrato parcheggio dai carabinieri, la minoranza insorge

Giardini Naxos. Sequestrato parcheggio dai carabinieri, la minoranza insorge

Tag:

lunedì 20 Agosto 2018 - 08:49

L'opposizione: “Perché l’Amministrazione non è intervenuta, al punto da costringere i militari dell'Arma a disporre il sequestro del parcheggio nei giorni più "caldi" dell'anno, dal punto di vista del traffico veicolare?"

GIARDINI NAXOS. “Il sequestro del parcheggio Anas, il principale di Giardini Naxos, nella rotonda Anas è il punto più basso toccato da questa amministrazione comunale”. E’ un duro attacco quello dei consiglieri di minoranza Alessandro Costantino, Valentina Sofia, Angelo Cundari e Mario Sapia, all’indirizzo di chi governa la cittadina turistica. Le transenne nella settimana di Ferragosto dal comandante della locale stazione dei carabinieri.

La minoranza parla di “un fatto gravissimo che rappresenta l’epilogo scontato di una ormai cronica incapacità dell’Amministrazione guidata dal sindaco Nello Lo Turco, ad affrontare qualsiasi problema che riguardi la nostra città. Da mesi il parcheggio 'Salluzzo' è una vera e propria discarica e la presenza di erbacce e canneti non fa altro che aumentare i rischi di incendio per le centinaia di auto che normalmente vi stazionano”.

Costantino, Sofia, Cundari e Sapia si chiedono “perché l’Amministrazione non è intervenuta, al punto da costringere i carabinieri a disporre il sequestro del parcheggio, proprio nei giorni più caldi, dal punto di vista del traffico veicolare?

Eppure l’incuria del territorio – incalzano i consiglieri – aveva già provocato un vasto incendio che aveva interessato una vasta area a ridosso della linea ferroviaria e della statale 114. Perché – si chiede ancora l’opposizione – non si è data applicazione all’ordinanza sindacale dell’8 luglio 2013 sulla cura e la manutenzione del verde, con la quale si ordina la pulizia dei terreni e si prevede che il Comune intervenga in danno dei proprietari se questi non puliscono?

E’ quello che vogliamo chiedere al sindaco nel corso del Consiglio comunale odierno – conclude la minoranza – quando presenteremo anche una mozione per impegnare l’Amministrazione comunale a chiedere in concessione dal Cas il parcheggio “Salluzzo”, ritenendo che il Comune potrebbe adibirlo a parcheggio a pagamento ed i relativi introiti potrebbero essere utilizzati per rendere Giardini Naxos più decoroso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007