Preoccupazioni e perplessità da parte del consiglio della II circoscrizione

Preoccupazioni e perplessità da parte del consiglio della II circoscrizione

Preoccupazioni e perplessità da parte del consiglio della II circoscrizione

Tag:

martedì 07 Febbraio 2012 - 11:37

“Il Consiglio della 2^ Circoscrizione, nella seduta del 7 febbraio 2012, ha trattato, su apposita pregiudiziale presentata in aula, la decisione presa dall’Amministrazione Comunale di mettere in liquidazione la Soc. Messinambiente.
Con il presente documento, votato all’unanimità dai componenti del Consiglio della 2 ^ Circoscrizione, si intende esprimere forte preoccupazione per la decisione assunta che appare quanto mai frettolosa e dalla quale, inevitabilmente, scaturiranno disagi e disservizi pagati, come sempre, dai cittadini. La Soc. Messinambiente, fino ad oggi, seppure con grosse difficoltà e con enormi sacrifici, ha avuto il merito di mantenere un sufficiente servizio di pulizia e raccolta dei rifiuti riuscendo a non fare piombare la città in piena emergenza, così come, peraltro, accaduto in altre città del sud d’Italia. Ponendo come punto fermo che, qualunque sia la strada da percorrere, la salvaguardia del posto di lavoro dei circa 520 dipendenti della Messinambiente va assolutamente tutelato, questo Consiglio chiede al Signor Sindaco di Messina di tracciare un iter chiaro per arrivare, eventualmente, alla revoca della messa in liquidazione facendo chiarezza sui conti della Soc. Messinambiente, valutando i

crediti che la stessa vanta ed, eventualmente, prendendo in considerazione l’idea di una ricapitalizzazione della stessa società. Inoltre, appare opportuno, così come chiesto a gran voce dalle forze sociali e politiche della città di Messina in questi ultimi giorni, la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario nel quale venga trattato l’argomento in oggetto alla presenza del Sindaco di Messina, dei vertici della Soc. Messinambiente, dei rappresentanti dei Consigli Circoscrizionali e dei soggetti interessati a vario titolo su questa vicenda”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007