Nizza. Accesso agli atti su fotovoltaico, minoranza diffida l'Amministrazione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Nizza. Accesso agli atti su fotovoltaico, minoranza diffida l’Amministrazione

Carmelo Caspanello

Nizza. Accesso agli atti su fotovoltaico, minoranza diffida l’Amministrazione

martedì 06 Novembre 2018 - 07:22

Il documento (legato a installazione, gestione, produzione e funzionamento degli impianti) inviato per conoscenza al prefetto e all’assessore regionale delle Autonomie locali

NIZZA. I consiglieri di minoranza hanno inviato una diffida al sindaco, Pietro Briguglio (e per conoscenza al prefetto e all’assessore regionale delle Autonomie locali) legata all’accesso agli atti in merito all’acquisto, l’installazione, la gestione, la produzione e il funzionamento degli impianti fotovoltaici installati nelle strutture pubbliche del Comune di Nizza di Sicilia.

Giovanni Vega, Carlo Gregorio e Nella Foscolo evidenziano nel documento di aver presentato delle richieste il 20 marzo e il 5 giugno scorsi e che “a distanza di diversi mesi, e comunque superato il termine previsto dalla legge affinché la pubblica amministrazione ottemperi ai suoi doveri, non è pervenuta risposta alcune ed alcun riscontro.

Alla luce dei superiori rilievi – aggiungono – ed in ragione delle possibili conseguenze giuridiche scaturenti dal silenzio” i consiglieri del gruppo “Rinnoviamo Nizza “sollecitano e diffidano l’Amministrazione comunale ad evadere la predetta richiesta entro il termine di 15 giorni dalla ricezione della stessa, utilizzando lo stesso termine, ove ritengano di essere impediti nella loro azione, per esporre analiticamente le motivate ragioni che siano ostative, con l’espresso avvertimento che, in difetto, si procederà come per legge”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x