Roccalumera. “Gli edifici scolastici sono a norma. Lo attesta il ministero”

Roccalumera. “Gli edifici scolastici sono a norma. Lo attesta il ministero”

Roccalumera. “Gli edifici scolastici sono a norma. Lo attesta il ministero”

Tag:

lunedì 11 Settembre 2017 - 06:45

Il Comune: Il Miur ha asserito che gli istituti sono muniti dei certificati di agibilità-abitabilità, di collaudo statico e di valutazione del rischio, precisando altresì che detti edifici risultano in anagrafe edilizia"

ROCCALUMERA. “Gli edifici scolastici a Roccalumera sono a norma. Lo attesta il Miur”. Sull’argomento è intervenuto il portavoce ed esperto del sindaco, l’avvocato Carmelo Saitta “per porre fine alla speculazione imbastita da un ex consigliere provinciale e dalla minoranza consiliare in merito alla tenuta sismica degli edifici scolastici a Roccalumera. E’ da mesi – chiosa Saitta – che sui social e sulla stampa millantano che le scuole non sarebbero a norma, al punto che l’ex consigliere avrebbe impedito alle figlie di partecipare all’avvio delle lezioni nei plessi di Roccalumera.

Ora è arrivata la risposta del Ministero il quale ha asserito che gli istituti scolastici nel nostro comune sono muniti dei certificati di agibilità-abitabilità, di collaudo statico e di valutazione del rischio, precisando altresì che detti edifici risultano in anagrafe edilizia in Zona 1, ma con dichiarazione che risultano adeguati sismicamente”.

Ad avviso dell’avvocato Saitta si tratta di “una risposta esaustiva e incontestabile, senza margini di interpretazione. Chi cerca di additare gli amministratori di Roccalumera, come inadeguati ed incompetenti al ruolo, risulta smentito e sconfessato in maniera plateale dal Ministero della Pubblica istruzione. A parte la palese sconfessione che hanno ricevuto dal Miur, vengono neutralizzati nel loro intento di recare danni all’immagine della nostra comunità e di procurare un allarme inesistente”. Nel documento inviato alla stampa, l’Amministrazione comunale parla di “iniziativa mendace, volta soltanto a denigrare l’operato di chi oggi governa Roccalumera, senza che fosse stato costituito un comitato di genitori. Tale iniziativa è stata solo e soltanto propaganda”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007