Taormina. L'acqua torna potabile, ma il problema non è risolto. Il sindaco confida su due esperti

Taormina. L’acqua torna potabile, ma il problema non è risolto. Il sindaco confida su due esperti

Carmelo Caspanello

Taormina. L’acqua torna potabile, ma il problema non è risolto. Il sindaco confida su due esperti

Tag:

sabato 16 Luglio 2016 - 13:36

Il primo cittadini ha firmato l’ordinanza di potabilità per tutto il territorio comunale ed ha sottoscritto la convenzione con l'Università con la quale gli vengono messi a disposizione il professore Giuseppe Tito Aronica ed il geologo Giovanni Randazzo

L’acqua a Taormina è tornata potabile. Il sindaco, Eligio Giardina, ha firmato l’ordinanza di potabilità per tutto il territorio comunale ed ha sottoscritto la convenzione con l'Università di Messina con la quale gli vengono messi a disposizione il professore Giuseppe Tito Aronica ed il geologo Giovanni Randazzo. Si tratta dei due esperti universitari nominati dal Comune per risolvere il problema delle vasche di raccolta che si impregnano di fango ad ogni temporale nel complesso di captazione di Santa Filomena della frazione Trappitello. Il provvedimento di potabilità del primo cittadino fa seguito al risultato delle analisi sul prezioso liquido.

Torneranno così a zampillare, nella capitale turistica della Sicilia, le fontanelle che nelle scorse settimane erano state tappate. Al prossimo temporale sarà eseguita l’analisi dell’acqua mista a fango che finisce per sgorgare anche dai rubinetti delle private abitazioni. Il sindaco confida negli esperti dell’università per mettere la parole fine ad una delicata questione che da troppo tempo ormai attanaglia i taorminesi e, in modo specifico, i cittadini residenti nella frazione Trappitello. Dove ad ogni pioggia si verifica il “miracolo” dell’acqua sporca. E, ovviamente, non potabile.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007