Caso Ylenia Bonavera, definitiva condanna all'"amica" che la accoltellò

Caso Ylenia Bonavera, definitiva condanna all'”amica” che la accoltellò

Alessandra Serio

Caso Ylenia Bonavera, definitiva condanna all'”amica” che la accoltellò

giovedì 30 Maggio 2024 - 07:00

La Cassazione conferma condanna a 18 anni per l'aggressione mortale della messinese a Catania

E’ definitiva la condanna per Daniela Agata Nicotra per la coltellata mortale inflitta a Ylenia Bonavera, nella notte tra il 9 e il 10 dicembre 2020 a Catania. La Corte di Cassazione ha respinto l’appello dell’avvocato Giuseppe Lipera, che assiste la Nicotra, confermando per intero la sentenza di condanna a 18 anni emessa dalla Corte d’Appello di Catania nell’ottobre scorso.

Il difensore però non si arrende. “Aspettiamo di leggere le motivazioni della Cassazione ma riteniamo ci siano i presupposti per chiedere la revisione del processo”, commenta l’avvocato Lipera.

Ylenia era stata accoltellata in via San Cristoforo a Catania al culmine di una lite con l’amica. La scena è stata ripresa dalle telecamere presenti in zona che immortalano Nicotra inveire contro la giovane, allontanarsi e tornare con qualcosa che usa per ferire la messinese. Inutile il tentativo di un amico presente con lei sul posto di portarla in ospedale al Garbaldi-Nesima: Ylenia muore per le gravità delle ferite quella notte stessa.

Ylenia si era trasferita a Catania dopo la burrascosa vicenda, che ha fatto il giro delle tv nazionali, che l’ha vista protagonista a Messina dove l’ex fidanzato ha cercato di bruciarla, gettandole addosso della benzina, nel 2017. Salva per miracolo, ha tentato a lungo di difendere il giovane, condannato duramente. Dopo la sentenza, la ragazza aveva tentato una nuova vita (vedi l’intervista alla madre)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED