Gli "Urban Fabula" in concerto, giovedì l'esibizione al castello di Bauso

Gli “Urban Fabula” in concerto, giovedì l’esibizione al castello di Bauso

Redazione Tirreno

Gli “Urban Fabula” in concerto, giovedì l’esibizione al castello di Bauso

Tag:

lunedì 07 Agosto 2017 - 14:26

Il castello di Bauso, a Villafranca Tirrena, ospiterà il concerto gratuito degli Urban Fabula. Il trio musicale, già noto in tutta Italia, proporrà alcuni dei propri pezzi di maggior rilievo.

Il castello di Bauso, a Villafranca Tirrena, diventa palcoscenico per uno dei concerti più attesi dell'estate tirrenica. Giovedì 10 agosto l'esibizione gratuita degli "Urban Fabula".

Il trio musicale, composto da Seby Burgio al piano, Alberto Fidone al basso e Peppe Tringali alle percussioni, è già noto nel panorama nazionale e può vantare numerose collaborazioni d'eccellenza. Da anni i tre giovani accompagnano Gegè Telesforo e collaborano con Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Rosario Giuliani, Steve Grossman, Michael Rosen e Barbara Casini. Nel loro curriculum, inoltre, possono vantare la vittoria assoluta al "Concorso Musicale Europeo città di Filadelfia". L'appuntamento, che avrà inizio alle 21.30, sarà accompagnato da una degustazione di prosecco.

"La data è speciale come lo sono gli artisti sul palco -hanno dichiarato gli organizzatori Maria Elena Di Blasi e Rocco Ottanà, che hanno aggiunto- Ci auguriamo durante la serata di poter ammirare delle stelle cadenti e che tutti gli spettatori possano esprimere un desiderio. Intanto almeno uno dei nostri desideri si sta avverando, ovvero quello di poter offrire al pubblico del castello la musica di questo straordinario trio jazz”.

L'esibizione musicale degli "Urban Fabula" rientra nel progetto biennale di eventi "Castello… in aria", organizzato dal centro sperimentale di didattica e divulgazione musicale “Progetto Suono” di Messina in partenariato con il comune di Villafranca Tirrena e in collaborazione col la Pro- Loco. L'utilizzo del castello di Bauso, di proprietà del demanio culturale della regione Sicilia è stato concesso dal polo regionale di Messina per i siti culturali, su mandato dell’assessorato regionale dei beni culturali e dell'identità Siciliana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007