Villafranca, al via la mostra “Messina in Bianco e Nero”. La poesia della quotidianità - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Villafranca, al via la mostra “Messina in Bianco e Nero”. La poesia della quotidianità

Salvatore Di Trapani

Villafranca, al via la mostra “Messina in Bianco e Nero”. La poesia della quotidianità

mercoledì 08 Marzo 2017 - 11:40
Villafranca, al via la mostra “Messina in Bianco e Nero”. La poesia della quotidianità

Un nuovo appuntamento al castello di Bauso, a Villafranca Tirrena, nell’ambito del programma di manifestazioni di “Castello… in Aria”. Sabato al via la mostra “Messina in Bianco e Nero” incentrata sulle opere del fotografo Michelangelo Vizzini.

A Villafranca un nuovo appuntamento nell’ambito del progetto biennale di “Castello… in Aria”, la fortunata kermesse di eventi promossa dal Centro Sperimentale di Didattica e Divulgazione Musicale “Progetto Suono” di Messina, in partenariato con il Comune di Villafranca Tirrena e in collaborazione col la Pro-Loco locale.

Sarà ufficialmente aperta al pubblico questo sabato, la mostra “Messina in Bianco e Nero” incentrata sulle opere fotografiche di Michelangelo Vizzini. L’appuntamento inaugurale, previsto per le 18.00 presso il castello di Bauso, vedrà la partecipazione della Famiglia Vizzini, in particolare Veneranda e di Mirko Vizzini, figlia e nipote del fotoreporter e principali promotori della mostra. All’appuntamento interverrà anche il giornalista Massimiliano Cavaleri.

La mostra proporrà un’accurata selezione di scatti del fotoreporter Michelangelo Vizzini, che ha saputo cogliere i momenti più importanti e la poesia della quotidianità di un intera comunità. L’esposizione fotografica, il cui ingresso è gratuito, resterà aperta al pubblico sino al 2 aprile e potrà essere visitata dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle ore 12.30 e il mercoledì anche dalle 15.00 alle 17.30

Il Castello di Bauso, principale scenario degli eventi di “Castello… in Aria” è di proprietà del demanio culturale della Regione Siciliana ed è stato messo a disposizione dal Polo Regionale di Messina per i Siti Culturali su mandato dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e delle Identità Siciliana. Il progetto “Castello in …Aria” è stato co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù.

Salvatore Di Trapani

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007