Catanzaro. Covid, da questa mattina sei medici di base hanno cominciato a vaccinare

Catanzaro. Covid, da questa mattina sei medici di base hanno cominciato a vaccinare

Dario Rondinella

Catanzaro. Covid, da questa mattina sei medici di base hanno cominciato a vaccinare

Tag:

sabato 20 Marzo 2021 - 20:25

I medici che operano nella struttura vaccineranno complessivamente tra i 7 e gli 8mila utenti

A Catanzaro Lido, da questa mattina sei medici di base hanno cominciato a inoculare il vaccino anticovid nella sede della Protezione civile comunale di via Fiume”. Ad annunciarlo è stato proprio il sindaco del capoluogo di regione, Sergio Abramo che ha dichiarato che “ come amministrazione siamo voluti andare incontro alle necessità del gruppo di camici bianchi mettendo a disposizione gratuitamente una struttura che consentisse di agire con tempestività”.

I locali di via Fiume, grazie all’intesa tra il consigliere comunale Eugenio Riccio e il coordinatore del gruppo comunale di Protezione civile Pierpaolo Pizzoni, in pochi giorni sono stati allestiti. “Metterci a disposizione dei professionisti che ci hanno chiesto un supporto concreto è stata un’azione doverosa,  – ha proseguito Abramo – i locali della Protezione civile comunale di via Fiume vengono, in questo modo, valorizzati ancora di più, e rappresentano concretamente l’importanza della collaborazione, sul fronte delle vaccinazioni anti-Covid, fra l’amministrazione comunale e i medici di base in attesa che siano pronti il grande centro vaccinazioni dell’Ente fiera o quello di Mater Domini”.

I medici che operano nella struttura, Giuseppe Parentela, Sante Grandinetti, Salvatore Aloi, Filomena Balice, Antonio Sestito ed Emilia Cirillo, vaccineranno complessivamente tra  i 7 e gli 8mila utenti e hanno cominciato a inoculare il vaccino agli ultra-ottantenni.

“L’amministrazione comunale con in testa il sindaco Abramo, il consigliere Riccio e la Protezione civile, vanno solamente ringraziati per la disponibilità e la tempestività con cui hanno accolto la nostra richiesta”, _ ha affermato Parentela, uno dei medici di base – . La prontezza della risposta del Comune ci ha consentito di avviare la campagna per i nostri utenti scongiurando il rischio di perdere i preziosi vaccini, che com’è noto vanno inoculati in tempi rapidi una volta distribuiti. La sede di via Fiume – ha concluso il medico – è ampia, centrale, facilmente raggiungibile da tutti, ed è quindi perfetta dal punto di vista logistico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007