Cattive abitudini di alcuni camion vela

Cattive abitudini di alcuni camion vela

Segnalazione WhatsApp

Cattive abitudini di alcuni camion vela

Tag:

sabato 01 Giugno 2024 - 12:48

I camion vela si comportano spesso come se fossero impianti pubblicitari fissi ma per poterlo fare dovrebbero sottoporsi ai relativi obblighi e oneri.

Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “Ma funziona così la pubblicità? Sul marciapiede, Rotonda Annunziata.”

In realtà non dovrebbe funzionare così questo tipo di pubblicità. E invece capita spesso di vedere i camion vela posizionati su strade e marciapiedi di particolare visibilità, come se fossero cartelloni pubblicitari fissi. Questi ultimi, come si sa, sono stottoposti dal Codice della strada ad una specifica regolamentazione per consentire la sicurezza della circolazione. Inoltre esistono un piano comunale degli impianti pubblicitari e un regolamento sulla base dei quali vengono concesse le autorizzazioni che comportano il pagamento di un canone di occupazione del suolo pubblico. I camion vela si comportano spesso come se fossero impianti pubblicitari fissi ma per poterlo fare dovrebbero sottoporsi ai relativi obblighi e oneri. Senza dimenticare che, in taluni casi, come quello segnalato, si posizionano in modo irregolare. Questo capita di frequente, ad esempio sul marciapiede all’incrocio tra via Cesare Battisti e Viale Europa.

2 commenti

  1. Assurdo, si fermano ovunque. Intralciano ogni strada. Specialmente sopra il tribunale. Largo Carducci,se non sbaglio. E nessuno interviene. Non gli si può dire niente, si incavolano pure. Solo a Messina, il paese dei balocchi!!

    6
    6
  2. questi camion vela dovrebbero renderli illegali in italia perchè sulla litoranea creano code lunghe per la velocità lenta e se suoni come ha detto fabio si incavolano pure

    3
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007