Differenziata, "un esempio da non seguire"

Differenziata, “un esempio da non seguire”

Segnalazione WhatsApp

Differenziata, “un esempio da non seguire”

Tag:

sabato 22 Febbraio 2025 - 19:42

Nell'indifferenziato non si può conferire ogni tipo di rifiuto ma solo ciò che non può essere differenziato

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “La differenziata che si fa a Messina in qualche cortile condominiale lascia proprio a desiderare”.

La presidente di MessinaServizi, Maria Grazia Interdonato ha più volte dichiarato che l’obiettivo del 65% di raccolta differenziata può essere raggiunto a condizione, però, che si facciano ancora passi avanti nel selezionare bene i rifiuti da conferire nei diversi contenitori. Infatti, accade con una certa frequenza che nel giorno dedicato ai rifiuti indifferenziati, nei sacchetti venga mescolato di tutto.

Val la pena di ricordare ancora una volta che nei raccoglitori dedicati all’indefferenziato va tutto ciò che non può essere differenziato. E cioè tutti i rifiuti non catalogabili come umido, plastica e metalli, vetro, carta.

Un commento

  1. Vorrei invece dire che questa visuale c è quasi dappertutto nel giorno del conferimento dell’ indifferenziato…. addirittura dove ci sono i condomini con i mastelli personali davanti agli androni si verificano vere e proprie discariche vedi ad esempio rione Taormina,rione Minissale,Contesse, Provinciale…. tutto si può documentare con gli operatori di Messina Servizi ….sono pressoché inutili i bollini rossi , occorre sanzionare il condominio e laddove ci sono telecamere multare i singoli condomini perché non è giusto che paghino pur quelli che conferiscono correttamente 😖

    7
    6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007