Il passaggio della campana del Leo Club Messina Host

Il passaggio della campana del Leo Club Messina Host

Il passaggio della campana del Leo Club Messina Host

Tag:

venerdì 04 Luglio 2014 - 07:30

Il presidente eletto per l’anno sociale 2014/15 è Gianluca Puglisi che, insediandosi, ha tracciato le linee guida del suo programma confermando le principali attività del club affiancandone delle nuove con obiettivi incentrati la valorizzazione del nostro territorio e della nostra città

Si è svolta domenica scorsa la cerimonia della XXXIX° Charter Night nonché il “Passaggio della Campana” del Leo Club Messina Host. Ha presenziato alla cerimonia il Presidente del Distretto Leo 108Yb Sicilia, Francesca Dugo. Il presidente uscente, Roberta Salomone, ha illustrato ai presenti, il programma da lei svolto nello scorso anno sociale. Attraverso un video montaggio sono state ripercorse le attività più importanti tra cui la terza edizione della mostra fotografica “Messinesità e Regginità – due identità a “Stretto” contatto”, la partecipazione a “Mostra Peloro” in cui il club insieme ai Lions ha realizzato un convegno sul dissesto idrogeologico, il Progetto Martina, un aperitivo di beneficenza pro Cirs realizzato con gli altri Leo clubs della città e il Rotaract. Anche quest’anno è stato reindetto il concorso “Messina da Favola” giunto alla quinta edizione, in cui il club premia, con dei buoni per materiale didattico, i migliori elaborati delle quarte e quinte classi elementari delle scuole cittadine più disagiate; la “secolare” Festa delle Candeline, il cui ricavato quest’anno è stato devoluto all’associazione “Althea Onlus”, attività ludico-integrative con i ragazzi dell’Associazione “Anch’io sindrome di Down” e tante altre iniziative e attività d’area e distrettuali a cui il Messina Host ha preso parte. Il presidente si è poi complimentato con tutti soci per l’impegno profuso nel corso dell’anno sociale.
Durante la serata hanno fatto il loro ingresso nel club e nella grande famiglia dei Leo tre nuovi soci, Emanuela Franchina, Valeria Smiroldo ed Enrico Maria Murdaca. Presenti alla cerimonia anche il Presidente del Lions Messina Host, Olga Altadonna, il Presidente incoming, Barbara Galletti, il Leo Advisor, Giusy Salzano, che insieme al Presidente Distrettuale Francesca Dugo, si sono complimentati con il presidente per l’anno sociale svolto. Il presidente Roberta Salomone è stato inoltre insignito della medaglia “Leo Award of Honor” dai soci del Leo Club Messina Host, per l’impegno e lo spirito leoistico mostrato in tutto l’anno sociale.
Il presidente eletto per l’anno sociale 2014/15 è Gianluca Puglisi che, insediandosi, ha tracciato le linee guida del suo programma confermando le principali attività del club affiancandone delle nuove con obiettivi incentrati la valorizzazione del nostro territorio e della nostra città. Ha inoltre assicurato collaborazioni con associazioni Onlus locali e internazionali, nonché l’importanza della cooperazione interna per il conseguimento degli obiettivi che un club service come il Leo si pone.
Il nuovo direttivo per l’anno sociale 2014/15 è composto da:
Presidente: Gianluca Puglisi;
Immediato Past Presidente: Roberta Salomone;
Vice Presidente: Nicolina Pulvirenti;
Segretario: Serena Polimeni;
Tesoriere: Natalia Pollicino;
Cerimoniere: Valeria Smiroldo;
Presidente Collegio Probiviri: Gabrielemaria Lo Prete;
Consiglieri: Emilio Bifronte, Barbara Pilot, Vincenzo Grasso;
Addetto Telematico: Giuseppe Magaudda.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007