Chirurgia della tiroide. Policlinico di Messina centro di riferimento regionale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Chirurgia della tiroide. Policlinico di Messina centro di riferimento regionale

Redazione

Chirurgia della tiroide. Policlinico di Messina centro di riferimento regionale

giovedì 23 Gennaio 2020 - 12:37
Chirurgia della tiroide. Policlinico di Messina centro di riferimento regionale

un accreditamento complesso, che ha valutato i risultati non solo dell’attività clinica, assistenziale e di ricerca della Divisione, ma anche l’insieme dei servizi ed i reparti del Policlinico universitario di Messina

La Divisione di Chirurgia Endocrina e Mininvasiva del Policlinico “Gaetano Martino”, diretta dal prof Gianlorenzo Dionigi, è stata accreditata dalla Società Italiana Unitaria di EndocrinoChirurgia (Siuec) in qualità di Centro Siuec di riferimento Regionale per la Chirurgia della Tiroide.

Si tratta di un accreditamento complesso, che ha valutato i risultati non solo dell’attività clinica, assistenziale e di ricerca della Divisione, ma anche l’insieme dei servizi ed i reparti del Policlinico universitario di Messina per la diagnosi, il trattamento e la cura delle patologie endocrine. Il merito dell’accreditamento va ascritto a tutto il plesso ospedaliero universitario per la presenza di stimate esperienze nel campo della Endocrinologia, la Medicina Nucleare, l’Anatomia Patologica, l’Anestesia, l’Otorinolaringoiatria, la Foniatria, la Patologia, la Biologia Molecolare, la Medicina di Laboratorio.

La Siuec associa Endocrinochirurghi e Chirurghi generali, che si occupano, con particolare impegno, di standardizzare la patologia chirurgica della tiroide, delle paratiroidi, del surrene, del pancreas, dei tumori neuroendocrini, del timo e della mammella, oltre a endocrinologi, medici nucleari, anatomopatologi, otorinolaringoiatri e altri specialisti che per ragioni di studio, di ricerca o di affinità trattano questa materia.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007