Chiusa per frana la strada provinciale agricola Fiumedinisi – Pedaria

Chiusa per frana la strada provinciale agricola Fiumedinisi – Pedaria

Carmelo Caspanello

Chiusa per frana la strada provinciale agricola Fiumedinisi – Pedaria

Tag:

lunedì 23 Settembre 2019 - 07:54

Il sindaco ha firmato una ordinanza. Sul posto sono intervenuti la Polizia municipale, i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, i carabinieri ed il personale della protezione civile e del servizio viabilità della Città Metropolitana di Messina

FIUMEDINISI – Chiusa al transito per frana la strada provinciale agricola Fiumedinisi – Pedaria nel tratto che va da contrada Gialinello a contrada Badessa. Il sindaco, Giovanni De Luca ha firmato una ordinanza contingibile e urgente a seguito del distacco di parte del costone roccioso in contrada Gialinello con conseguente frana di notevole entità che ha invaso la carreggiata.

Sul posto sono intervenuti già ieri sera alle 18,30, nell’immediatezza della frana, la Polizia municipale, i volontari del Gruppo comunale di Protezione civile, i carabinieri ed il personale della protezione civile e del servizio viabilità della Città Metropolitana di Messina.

“Non siamo attualmente nelle condizioni di valutare il rischio residuo che potrebbe derivare da ulteriori distacchi di parti del costone – ha dichiarato il sindaco – dunque saranno necessari interventi finalizzati alla messa in sicurezza, in collaborazione con la Città Metropolitana di Messina e la Protezione Civile Regionale, alla cui Sala Operativa è stato subito segnalato l’accaduto.

Pertanto – prosegue De Luca – il traffico veicolare viene temporaneamente deviato in entrambi i sensi sulla strada comunale Fontana-Santa Caterina-Badessa. Pur nella situazione di provvisorio disagio va data assoluta priorità alla salvaguardia della pubblica incolumità.

Nella mattinata di oggi sarà effettuato un sopralluogo congiunto con i tecnici della Città Metropolitana di Messina ed il comandante della Polizia Metropolitana”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007