Sindacati vicini ai lavoratori
MESSINA – In occasione dello sciopero nazionale indetto dalle Organizzazioni Sindacali, un sit-in di solidarietà a sostegno dei lavoratori di DoBank si terrà venerdì 28 giugno dalle 10 alle 12 sotto la filiale di Messina, in via XXVII Luglio 62, una delle sedi interessate alla chiusura.
Nel corso dell’ultimo anno si è cercato in ogni modo di giungere ad un accordo che, su base volontaria, potesse rispondere alle esigenze ed alle aspettative di tutti, e che garantisse la stabilità ed il futuro lavorativo e la tutela dell’area contrattuale del credito.
“Perdere la presenza di una banca in città, il rischio di licenziamento e/o trasferimento dei lavoratori presso altre sedi, corrisponde ad un attacco economico al territorio ed alle persone dal punto di vista dei servizi e soprattutto delle tutele occupazionali”. Con il sit-in di solidarietà e di sostegno allo sciopero le Organizzazioni sindacali supportano le lavoratrici, i lavoratori e la città in questa lotta per preservare il diritto al lavoro.
