Nasce il format "Trekking con Veronica". Alla scoperta dei sentieri più belli della Sicilia. VIDEO

Nasce il format “Trekking con Veronica”. Alla scoperta dei sentieri più belli della Sicilia. VIDEO

Nasce il format “Trekking con Veronica”. Alla scoperta dei sentieri più belli della Sicilia. VIDEO

Tag:

lunedì 12 Settembre 2016 - 08:14

Il progetto #TrekkingConVeronica, ideato dalla giornalista Veronica Crocitti, nasce con l’obiettivo di raccontare una sfaccettatura particolare di questa magica terra. In Sicilia esistono sentieri naturalistici e di trekking stupendi, che si districano tra monti, pianure, borghi e villaggi dalle origini antichissime

Terra di sole, mare, spiagge dorate e tramonti sublimi, la Sicilia affascina in ogni suo angolo. Dalle isole Eolie, mete turistiche per eccellenza, alle catene montuose di Peloritani e Nebrodi, passando per le Madonie e i crateri innevati dell’Etna, la Trinacria racchiude in sé paesaggi unici e irripetibili.

Il progetto #TrekkingConVeronica, ideato dalla giornalista Veronica Crocitti, nasce con l’obiettivo di raccontare una sfaccettatura particolare di questa magica terra. In Sicilia esistono sentieri naturalistici e di trekking stupendi, che si districano tra monti, pianure, borghi e villaggi dalle origini antichissime.

Dalle scalate ai crateri delle Eolie alle passeggiate tra i Nebrodi, dalle riserve naturali ai percorsi divenuti Patrimonio dell’Unesco, dai sentieri delle Egadi ai tour sulle tracce di Montalbano: tutto in Sicilia merita di essere raccontato.

#TrekkingConVeronica è un racconto, visivo, basato su una serie di mini puntate disponibili su YouTube e sulle piattaforme Social di Facebook, Twitter e Instagram. Per la prima puntata è stata scelta, come ambientazione, l’Isola di Vulcano, alle Eolie. Tra aneddoti e spiegazioni, Veronica vi condurrà fino in cima al Gran Cratere. Per cui, zaino in spalla e…buona visione!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007