Pioggia di premi per Seguenza e Verona Trento

Pioggia di premi per Seguenza e Verona Trento

Pioggia di premi per Seguenza e Verona Trento

Tag:

domenica 05 Giugno 2011 - 22:19

Lo Scientifico di Messina vittorioso con lo spot “Tutto puo’ cambiare” realizzato con la supervisione del regista Fabio Schifilliti. Pluripremiato anche l’ “ I.T.I. sotto la guida del Prof. Maurizio Di Cola. Ivana Bazzano allieva della scuola di Giampilieri e, Danilo Guerrera del Liceo Scientifico “Seguenza” miglior attrice e miglior attore

Giorno 31 Maggio nella solenne cornice del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sono stati consegnati i premi ai vincitori dell’Oscar della cinematografia scolastica. Il concorso riservato a tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie di Messina e provincia ha riscontrato la partecipazione alla premiazione di oltre 700 persone tra studenti , dirigenti scolastici, docenti, personalità e familiari degli allievi. La conduzione della premiazione è stata affidata alla giornalista Ivana Strano.

Il regolamento stabiliva la realizzazione di uno spot del tipo pubblicità progresso, della durata max di 180’’, individuando la tematica, tra le 14 elencate nel regolamento: anoressia, bullismo,sicurezza, stradale, droga, alcolismo, legalità, identità siciliana,donazione organi, unità d’italia, integrazione culturale e interraziale, ambiente, stili di vita sani, aids, diversamente abili, per poi creare l’idea soggetto, quindi concretizzare con la sceneggiatura e il relativo story board.
L’iniziativa realizzata da Lab Cinecittà Sicilia & Ass. , l’Uffico Scolastico Provinciale di Messina, Associazione M.A.G., Associazione HEXAGON, in collaborazione con AGISCUOLA, TAORMINA FILMFEST, DINO PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE, CINEFORUM DON ORIONE, hanno aderito all’iniziativa oltre 80 tra scuole e gruppi di studenti costituitisi in rete tra varie scuole, persino un gruppo di studenti extracomunitari. Raggiante il commento del direttore artistico Sergio Bonomo “ la straordinaria partecipazione, ma anche la gioia dei ragazzi premiati, è per me il regalo piu’ grande per ripagarmi degli sforzi organizzativi. Desidero in questo momento di festa , rivolgere un ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato, agli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa, in particolare alla straordinaria vitalità per l’entusiastico apporto di Gustavo Ricevuto, delegato regionale AGISCUOLA, alla dott.ssa Francesca Manca responsabile del progetto “Ciak…ScuolaFilmFest” per l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina.”
Classifica finale

1° assoluto
L.S. “Seguenza” con lo spot “Tutto puo’ cambiare”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007