Proseguono le iniziative MilleVetrine: dopo i vini della Tenuta “Enza La Fauci”, spazio ai bambini con il mago Kenzo

Proseguono le iniziative MilleVetrine: dopo i vini della Tenuta “Enza La Fauci”, spazio ai bambini con il mago Kenzo

Proseguono le iniziative MilleVetrine: dopo i vini della Tenuta “Enza La Fauci”, spazio ai bambini con il mago Kenzo

Tag:

mercoledì 04 Gennaio 2012 - 10:43

La degustazione del vino accompagnata da salumi e formaggi ha riscosso successo e apprezzamento da parte dei cittadini che hanno trascorso un pomeriggio lungo via dei Mille. Nel pomeriggio giochi di magia

Proseguono le iniziative organizzate dall’associazione “MilleVetrine” nell’isola pedonale di via dei Milla, dove fino al prossimo 8 gennaio continuerà a vigere il divieto di transito. A colorare la strada nel pomeriggio di ieri, il rosso intenso e il piacevole profumo del vino “Terra del vento” della Tenuta Enza La Fauci. La degustazione, accompagnata da salumi e formaggi, ha saputo dare un sapore particolare alla serata, un gusto ricco e unico. Il vino messinese è stato, così, l’apprezzato e assoluto protagonista dell’evento dell’isola pedonale. Oggi, mercoledì 4 gennaio, invece, è previsto il primo appuntamento del 2012 dedicato ai bambini, che, dalle 18 in via dei Mille, potranno assistere alle magie e alle creazioni con i palloncini del mago Kenzo.

Lungo l’isola pedonale, sempre per concessione dell’associazione, è ancora allestito l’Info point sulla Zona Falcata, organizzato ed allestito dall’intestato network, con i seguenti orari: mattina 9:30 – 13 ; pomeriggio 16:30 – 20. Straordinaria ed incoraggiante la risposta dei messinesi: oltre 1000 cittadini hanno firmato il “Manifesto ZDA” per sollecitare le autorità locali, regionali e nazionali sull’importanza della riqualificazione della Falce. Numerosi anche i messinesi che hanno richiesto il “calendario 2012 ZDA” frutto dell’impegno e della disponibilità di 12 appassionati di fotografia (Giovanni Cardillo, Valeria Centorrino, Cristiana Chirico, Fabio Criniti, Alessandro Genitori, Marco Grasso, Giovanna Guerrisi, Andrea Muscarà, Roberto Orlando, Daniele Passaro, Alessandra Schifilliti, Mario Tumino) e di 5 architetti (Alba Guerrera, Giovanna Falzone, Giorgio Marchese, Tiziana Prescimone, Mauro Scarcella) che, insieme, hanno rappresentato lo stato attuale della Falce e delle possibili ipotesi di riqualificazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007