Ciclismo, il Team Nibali impegnato in pista nel velodromo di Noto - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Ciclismo, il Team Nibali impegnato in pista nel velodromo di Noto

Simone Milioti

Ciclismo, il Team Nibali impegnato in pista nel velodromo di Noto

venerdì 23 Luglio 2021 - 12:37

Tre giorni di gara su pista per sei atleti del Team Nibali. I messinesi impegnati nella gara di Velocità ed Eliminazione nel 3° Memorial Vincenza Cangemi

MESSINA – Proseguono gli appuntamenti degli atleti del Team Nibali con la pista. Una settimana dopo l’importante partecipazione del messinese Antonino Veneziano alla Tre Sere Internazionale della Città di Pordenone; rieccoli in pista a Noto.

Tre giorni di gare per il team giallo-rosso-nero del presidente Rachele Perinelli. I ciclisti saranno impegnati nel 3° Memorial Vincenza Cangemi, mentre nel fine settimana si tornerà a correre su strada, competizioni in Sicilia e in Abruzzo.

I convocati del Team Nibali

Saranno sei gli atleti della categoria Allievi del Team Nibali impegnati, da oggi 23 luglio, nel 3° Memorial Vincenza Cangemi presso il velodromo Paolo Pilone.

Stefano Azzarello, Cristian Caputo, Vincenzo La Monica, Francesco Morabito, Francesco Mollura e Robert Scarpaci. Questi i convocati del Team Nibali che, accompagnati dal dirigente Pippo Cipriano, prenderanno parte all’evento su pista a Noto.

Il programma su pista

Manifestazione organizzata dall’Asd Consorzio delle Associazioni Provincia di Siracusa che prevede le prove Velocità ed Eliminazione.

La prova velocità è una corsa disputata da 2 a 4 corridori su 2 o 3 giri di pista e dovrà includere almeno 8 corridori; partenza lanciata con 200 metri cronometrati con posizione alla partenza determinata per sorteggio.

La corsa ad eliminazione è una gara individuale nella quale l’ultimo corridore di ogni sprint intermedio è eliminato; prima della partenza, la metà dei corridori viene allineata lungo la balaustra esterna mentre l’altra metà è posta in fila indiana nella corsia dei velocisti; la partenza lanciata dopo un giro neutralizzato, durante il quale i corridori devono marciare in gruppo a velocità moderata.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x