Ciclismo, il Team Nibali impegnato in pista nel velodromo di Noto

Ciclismo, il Team Nibali impegnato in pista nel velodromo di Noto

Simone Milioti

Ciclismo, il Team Nibali impegnato in pista nel velodromo di Noto

Tag:

venerdì 23 Luglio 2021 - 12:37

Tre giorni di gara su pista per sei atleti del Team Nibali. I messinesi impegnati nella gara di Velocità ed Eliminazione nel 3° Memorial Vincenza Cangemi

MESSINA – Proseguono gli appuntamenti degli atleti del Team Nibali con la pista. Una settimana dopo l’importante partecipazione del messinese Antonino Veneziano alla Tre Sere Internazionale della Città di Pordenone; rieccoli in pista a Noto.

Tre giorni di gare per il team giallo-rosso-nero del presidente Rachele Perinelli. I ciclisti saranno impegnati nel 3° Memorial Vincenza Cangemi, mentre nel fine settimana si tornerà a correre su strada, competizioni in Sicilia e in Abruzzo.

I convocati del Team Nibali

Saranno sei gli atleti della categoria Allievi del Team Nibali impegnati, da oggi 23 luglio, nel 3° Memorial Vincenza Cangemi presso il velodromo Paolo Pilone.

Stefano Azzarello, Cristian Caputo, Vincenzo La Monica, Francesco Morabito, Francesco Mollura e Robert Scarpaci. Questi i convocati del Team Nibali che, accompagnati dal dirigente Pippo Cipriano, prenderanno parte all’evento su pista a Noto.

Il programma su pista

Manifestazione organizzata dall’Asd Consorzio delle Associazioni Provincia di Siracusa che prevede le prove Velocità ed Eliminazione.

La prova velocità è una corsa disputata da 2 a 4 corridori su 2 o 3 giri di pista e dovrà includere almeno 8 corridori; partenza lanciata con 200 metri cronometrati con posizione alla partenza determinata per sorteggio.

La corsa ad eliminazione è una gara individuale nella quale l’ultimo corridore di ogni sprint intermedio è eliminato; prima della partenza, la metà dei corridori viene allineata lungo la balaustra esterna mentre l’altra metà è posta in fila indiana nella corsia dei velocisti; la partenza lanciata dopo un giro neutralizzato, durante il quale i corridori devono marciare in gruppo a velocità moderata.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007