Arriva -Dolls-, psico-thriller diretto dal messinese Salvatore Arimatea

Arriva -Dolls-, psico-thriller diretto dal messinese Salvatore Arimatea

Arriva -Dolls-, psico-thriller diretto dal messinese Salvatore Arimatea

martedì 22 Settembre 2009 - 09:11

Il cortometraggio verrà girato a Milano ed Alcara Li Fusi e vedrà nel cast, tra gli altri, Valeria Marini e Tony Sperandeo

Sicilia e Messina diventano d’esportazione, almeno per quanto riguarda il cinema.

Si chiama “Dolls” lo psico-thriller della durata di 20 minuti, il nuovo lavoro prodotto da Francesco Lama, regista e produttore siciliano, e diretto del regista messinese Salvatore Arimatea (nella foto).

Il cortometraggio sarà girato a Milano in data 22 e 23 settembre e poi il set sarà spostato in Sicilia, nella provincia di Messina.

Il film è prodotto da Nucciarte Produzioni di Francesco Lama , con la collaborazione di “Seduzioni Diamonds” di Valeria Marini, con il patrocinio della Confcommercio Italia, della Federmoda Italia, del Comune di Alcara Li Fusi e la collaborazione di “Samuela B.” di Maria Teresa Sessa di Messina.

Arimatea ha realizzato un film evento la cui novità assoluta consiste nell’aver costruito una sceneggiatura su un evento reale.

Tale evento, attorno al quale si sviluppa la trama, è rappresentato dalla sfilata di moda nell’ambito della Fashion Week Milano Moda Donna, per il lancio della nuova collezione di lingerie e abiti di Valeria Marini.

Un film fortemente voluto sia dal regista Arimatea che dal produttore Francesco Lama, entrambi con alle spalle esperienze cinematografiche di grande spessore artistico e pluripremiati in diversi concorsi nazionali ed internazionali, che in questo caso hanno voluto cimentarsi, fianco a fianco, in un progetto assolutamente innovativo e di sicuro impatto mediatico in cui ha voluto unirsi la guest star Valeria Marini offrendo la propria sfilata come punto centrale del film.

Un film ambientato ad Alcara Li Fusi dunque, nel cui cast figurano tanti nomi di rilievo del panorama cinematografico italiano.

Tra gli altri, oltre Valeria Marini che interpreta se stessa durante la sua sfilata di moda, Tony Sperandeo, attore amato dal pubblico per le sue magistrali interpretazioni in numerosi film e che, questa volta, apprezzeremo nei panni di Carmelo, uno scorbutico barista in un bar del paese, Daniela Martani giovane e splendida attrice già protagonista del film “Il Guardiano del Faro” diretto dallo stesso Francesco Lama e balzata agli onori della cronaca per le sue battaglie in veste di hostess dell’Alitalia e per la sua successiva partecipazione al reality “Grande Fratello”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007