Un po’ di Messina alla Festa del Cinema di Roma

Un po’ di Messina alla Festa del Cinema di Roma

Redazione cultura

Un po’ di Messina alla Festa del Cinema di Roma

Tag:

giovedì 18 Ottobre 2018 - 06:04

L’evento “Suggestioni dal set” è ideato da Marco Bonardelli

Si colloca all’interno della Festa del Cinema di Roma – in svolgimento dal 18 al 28 ottobre con un programma molto ricco, tra cui la proiezione di Bad Times at the El Royale e di The House with a Clock in its Walls, l’incontro con Martin Scorsese e l’omaggio a Carlo Vanzina – la settima edizione di “Suggestioni dal set”.

L’evento, ospitato dalla libreria IBS+Libraccio venerdì 19 ottobre, ha una chiara connotazione messinese, essendo ideato e condotto dal giornalista Marco Bonardelli e patrocinato dall’Associazione Culturale Antonello da Messina.

Bonardelli, messinese classe ’85, dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione conseguita presso l’Università di Messina ha proseguito gli studi a Roma, iniziando in seguito a dividersi proprio tra la nostra città e la capitale. Appassionato da sempre di spettacolo, ha al suo attivo numerose collaborazioni con giornali e riviste sia cartacee che telematiche e l’ideazione di diversi eventi, tra cui appunto “Suggestioni dal set”.

Il sottotitolo dell’edizione di quest’anno è “Narratori del sud”, e Bonardelli affronterà l’argomento intervistando artisti che, attraverso la regia o la recitazione, hanno raccontato le caratteristiche sociali e culturali di alcune aree del meridione.

Saranno ospiti dell’evento i registi Pasquale Scimeca, originario di Aliminusa – la cui opera più famosa è probabilmente Placido Rizzotto – e il messinese Francesco Calogero – di cui ricordiamo Nessuno, Metronotte e Seconda primavera. Un messinese anche tra gli attori che verranno intervistati, e cioè Maurizio Marchetti, molto attivo tra cinema, televisione e teatro, dove è stato protagonista dello spettacolo Lavori in Corso di Claudio Fava. Completano l’elenco degli ospiti gli attori Antonio Catania e Eleonora Belcamino.

Suggestioni dal set – Narratori del Sud

Venerdì 19 ottobre, ore 17

Libreria IBS+Libraccio, via Nazionale, 252/255, Roma

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007