Cinquefrondi (RC), mensa gratis per i figli dei disoccupati

Cinquefrondi (RC), mensa gratis per i figli dei disoccupati

Dario Rondinella

Cinquefrondi (RC), mensa gratis per i figli dei disoccupati

Tag:

martedì 26 Ottobre 2021 - 19:00

L’ iniziativa considererà diverse fasce di reddito, che avranno diritto ad altrettante diverse agevolazioni nell’usufruire del servizio mensa scolastica

Anche quest’anno, considerata la situazione socio-economica attuale,  il Comune di Cinquefrondi ha previsto il servizio di mensa scolastica gratuita per i figli dei disoccupati. “Tutto parte – è quanto dichiara il sindaco, il sindaco Michele Conia –  dall’intenzione di conoscere e sostenere le diverse realtà familiari che popolano il nostro territorio, applicando concretamente l’articolo 3 della Costituzione Italiana”.

L’ iniziativa considererà diverse fasce di reddito, le quali avranno diritto ad altrettante diverse agevolazioni nell’usufruire del servizio mensa scolastica. “In base all’ISEE di appartenenza – spiega sempre il primo cittadino – ci saranno delle somme da versare, si parte da un minimo di 1,30€ per arrivare ad un massimo di 2,00€, considerando anche ulteriori riduzioni per i nuclei familiari con tre figli che usufruiscono del servizio mensa.

Questa scelta, fortemente voluta con tutta la Giunta, si fa promotrice di opportunità, inclusione e giustizia, valori cardine del vivere sociale.

Non è un caso che tutto questo avvenga nel contesto scolastico, luogo di conquiste e idee, dove i nostri ragazzi possono sperimentarsi affinando il loro senso critico e non sentendosi esclusi, da qualsivoglia condizione, ma incoraggiati e sostenuti.

Un dialogo continuo – conclude Conia – quello tra l’Amministrazione Comunale e Cinquefrondi, elementi che diventano un’unica grande rete in un universo di possibilità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007