Cisl,Verona Trento e Engie siglano un doppio protocollo per il lavoro

Cisl,Verona Trento e Engie siglano un doppio protocollo per il lavoro

Francesca Cali

Cisl,Verona Trento e Engie siglano un doppio protocollo per il lavoro

Tag:

giovedì 21 Novembre 2019 - 08:15

L’intesa nasce con l’obiettivo di arginare la fuga dei giovani e favorire la loro occupazione e permanenza sul territorio.

Unidici neoassunti e cinque nuovi stagisti. Questo quanto prevede il doppio Protocollo per il lavoro sottoscritto nella giornata di mercoledì mattina dalla Cisl, l’ Istituto Verona Trento e la multinazionale Engie Energia.

Obiettivo del Protocollo è quello di arginare la fuga dei giovani dal nostro territorio e offrire loro nuove opportunità di lavoro. Come spiegato dalla responsabile Risorse Umane nel Sud Italia di Engie, Cristina Uliano, da anni la multinazionale collabora con le scuole e le università per arricchire le competenze e di giovani la propria azienda.

Grande soddisfazione per l’accordo è stata espressa anche dal Segretario generale della Cisl Messina che ha commentato il risultato ottenuto con la sigla dell’accordo.

“Il sindacato è in prima linea per il lavoro che c’è e per quello che vogliamo continui ad esserci soprattutto per i giovani nel nostro territorio- Tonino Genovese-e questa è un’occasione straordinaria per dimostrare che si può, che ci sono le opportunità, dobbiamo semplicemente ciascuno di noi fare la propria parte mettere in rete, far conoscere e dare opportunità”.

Grazie all’accordo undici ragazzi di età compresa fra i 20 e i 23 anni otterranno un contratto a tempo indeterminato. Nel commentare quanto sancito dall’accordo sottoscritto, la preside del Verona Trento ha ribadito l’importanza delle scuole nel processo formativo dei giovani che poi verranno inseriti nel mondo del lavoro.

“Noi stiamo lavorando-ha commentato Simonetta Di Prima– perché crediamo che i nostri giovani possano e debbano restare in questa città. Stiamo lavorando perché questo sia un polo tecnologico che riesce a dare linfa vitale a questa città. Questi ragazzi non devono andar via da qui, ma le loro professionalità devono essere messe al servizio di questa città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007