Cristianesimo e Islam. Giovedì il primo incontro sul tema dell'elemosina

Cristianesimo e Islam. Giovedì il primo incontro sul tema dell’elemosina

Cristianesimo e Islam. Giovedì il primo incontro sul tema dell’elemosina

Tag:

lunedì 23 Gennaio 2017 - 08:15

Inizia il secondo ciclo dei dialoghi di conoscenza e riconoscimento reciproco. Il primo incontro tematico si svolgerà giovedì 26 gennaio, alle 18, alla Chiesa dei Catalani. Il tema è l'elemosina: dovere religioso e giustizia umana

La Comunità Islamica di Messina e l’Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, rappresentata da Consulta delle Aggregazioni laicali, Caritas, Ufficio Migrantes e Ufficio per il Dialogo interreligioso, a seguito della positiva esperienza del precedente ciclo 2016, ripropongono per il 2017 cinque incontri a tema, con lo scopo di continuare e progredire nella conoscenza, nel riconoscimento reciproco e nella convivenza pacifica, nella consapevolezza che la comprensione delle reciproche affinità e differenze aiuti a stabilire un clima di maggiore dialogo e serenità per la realizzazione di una Città plurale.

Il primo appuntamento è previsto giovedì 26 gennaio 2017 alle ore 18, presso la chiesa “SS. Annunziata dei Catalani”. Il tema di questo primo incontro sarà: Elemosina, dovere religioso e giustizia umana. I due relatori saranno il prof. Ibrâhîm Gabriele Iungo, studioso di Scienze islamiche tradizionali e filosofia, docente in diversi seminari accademici ed università, e p. Felice Scalia sj, teologo, autore di libri e collaboratore di diverse riviste, ha insegnato alla facoltà teologica dell’Italia Meridionale e all’Istituto Superiore di Scienze Umane e Religiose di Messina. A moderare l’incontro sarà la dott.ssa Caterina Pastura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007