La giunta premia il finanziere Inferrera che sventò una rapina da Bernava

La giunta premia il finanziere Inferrera che sventò una rapina da Bernava

La giunta premia il finanziere Inferrera che sventò una rapina da Bernava

Tag:

venerdì 31 Marzo 2017 - 07:06

L'appuntato nell'ottobre del 2014, libero dal servizio, trovandosi all'interno del punto vendita riuscì a disarmare il rapinatore ed a farlo fuggire.

L’amministrazione comunale, su proposta della presidente del Consiglio comunale Emilia Barrile ha conferito l'attestazione di Civica Benemerenza all'Appuntato Scelto della Guardia di Finanza Massimiliano Inferrera quale “segno di riconoscenza per la meritoria attività in difesa della legalità, svolta con umana disponibilità ed elevato grado di umanità e senso di abnegazione espresso con sprezzo del pericolo a favore ed a tutela di liberi cittadini. Tale testimonianza di solidarietà, ha rappresentato un fulgido esempio di altruismo e alto senso del dovere civico e di servizio apprezzato da tutta la Comunità cittadina”.

Il 27 ottobre del 2014 il finanziere, libero dal servizio, era in compagnia del figlio di nove anni all’interno di un punto vendita Bernava, quando all’improvviso un malvivente con il volto coperto da passamontagna fece irruzione nel negozio armato di coltello. Momenti di terrore per i clienti e la cassiera che si trovò con il coltello puntato alla gola. Il malvivente non aveva fatto i conti con il coraggio e l’alto senso del dovere del finanziere che, intervenendo, è riuscito a disarmarlo e a metterlo in fuga. L’appuntato scelto della Guardia di Finanza Massimiliano Inferrera è riuscito così a sventare la rapina e per quel gesto ha ottenuto numerosi tributi dal Comandante Generale della Guardia di Finanza Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo: "esprimo apprezzamento per la determinazione dimostrata con l'intervento che ha consentito di sventare una rapina ai danni di un supermercato " ,dal Comandante Interregionale della Guardia di Finanza Generale di Corpo d’Armata Gen. C.A. Filippo Ritondal, dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Messina Col. T.ST. Vincenzo Vellucci "esprimo un vivo compiacimento per l'intervento dimostrato , libero dal servizio , manifestando nella circostanza elevato spirito di iniziativa e alto senso del dovere " e dal Comandante della Compagnia di Messina Cap. Giuseppe Siligato.

Nelle prossime settimane si terrà la cerimonia di conferimento per consegnare l'attestato di benemerenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007