Mammola, Idv: "Berlusconi restituisca l'Imu di tasca sua"

Mammola, Idv: “Berlusconi restituisca l’Imu di tasca sua”

Rosaria Brancato

Mammola, Idv: “Berlusconi restituisca l’Imu di tasca sua”

Tag:

mercoledì 13 Febbraio 2013 - 15:15

L'Italia dei valori sta valutando l'ipotesi di portare avanti una class action nei confronti di Berlusconi "Se vuole restituire l'Imu non lo faccia con i soldi dello Stato ma con i suoi-dichiara Salvatore Mammola- è per colpa del suo governo se ci siamo ridotti così"

Berlusconi metta mano al portafoglio e restituisca i soldi di tasca sua. La provocazione è del segretario cittadino dell’Italia dei valori Salvatore Mammola, a proposito delle dichiarazioni del Cavaliere che ha annunciato, in caso di vittoria, la restituzione dell’Imu agli italiani in contanti.

“Lui vuol farlo con i fondi dello Stato- dichiara Mammola- Noi vogliamo, invece, che lo faccia con i suoi soldi perché se siamo stati costretti a fare dei sacrifici pagando questa tassa la colpa è solo sua”.

L’Idv sta consultando i legali per verificare se sia possibile percorrere la strada della class action contro il governo Berlusconi che ha spianato la strada al provvedimento poi preso da Monti con l’avallo di tutto il Parlamento.

“ Se Berlusconi con le sue scelte di politica economica scellerate non avesse messo in difficoltà le casse dello Stato e dei comuni, questo non sarebbe accaduto- prosegue Mammola- E’ stato un provvedimento sbagliato per il quale le responsabilità del governo Berlusconi sono chiare ed evidenti, quindi vogliamo citarlo per danni e stiamo raccogliendo adesioni in tutta Italia”.

Al di là delle promesse fatte dall’ex premier in campagna elettorale i diepietrini temono che, in caso di vittoria, potrebbe comunque adottare provvedimenti che finirebbero con il creare ulteriori difficoltà alle famiglie italiane, già gravate dalla crisi di questi anni.

“ Con le sue fantasiose promesse elettorali Berlusconi sta cercando di ribaltare la verità dei fatti: non c’è stato nessun complotto contro il suo governo, è stato lui a trascinare il paese sull’orlo del baratro solo per attuare provvedimenti populisti, che non avevano un’adeguata copertura economica. Ora vuole restituire l'Imu, lo faccia di tasca sua, con i suoi soldi, gli italiani non possono pagare altre promesse scellerate”.

Rosaria Brancato

4 commenti

  1. MessineseAttento 13 Febbraio 2013 15:30

    Questo è quello che si può definire il teatro dell’assurdo. Proclami populisti dell’Italia dei valori che valgono quanto, se non meno, le deliranti promesse di Berlusconi, degne della peggior televendita.
    Stiano tranquilli i dipietrini, ancora scottati dal totale fallimento della precedente tornata elettorale in Sicilia, che gli italiani, tanto meno i messinesi, non hanno bisogno di una class action per non votare PDL. Ci sono bastati quasi 5 anni di amministrazione Buzzanca per capire che dobbiamo farcela alla larga da certe dinamiche che di politico hanno solo il nome.

    0
    0
  2. Mammol**ta, ma cosa va cianciando?. Se il partito di Berlusconi salisse al Governo e facesse in modo di far restituire (dallo Stato vessatorio e ladro) l’IMU, lei dovrebbe essere il primo a tornargliela indietro, perchè non se lo merita affatto. Lei e tutti i detrattori della sinistra e del centro!
    Il suo piccolissimo partito ha tanti scheletri nell’armadio, a cominciare dal suo leader Di Pietro, quindi non faccia il provocatore (e moralista) e faccia parlare le persone con le p***e!

    0
    0
  3. Hahhaha quindi la colpa è di Berlusconi??? Fra un pò se arriva un asteroide la colpa è di Berlusconi. Ma facci il piacere Mammola,ricordati che con il soldi dell’imu il tuo Monti ha pagato i debiti di MPS. Ma perchè intervistate questi inutili politichetti da 4 soldi… mah

    0
    0
  4. Caro Mammola, non cadere nelle insidie dell’ Anti- Berlusconismo a tutti mi costi ..a costo anche di forzature logiche che fanno sospettare la poca onesta’ intellettuale. Salviamo Monti e condanniamo solo Berlusconi.? ….spero non mi si accusi di essere filo Berlusca

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007