Sono in provincia di Messina le migliori granite di Sicilia - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sono in provincia di Messina le migliori granite di Sicilia

Redazione Tirreno

Sono in provincia di Messina le migliori granite di Sicilia

domenica 30 Luglio 2017 - 15:01
Sono in provincia di Messina le migliori granite di Sicilia

Secondo il blog Dissapore, la granita del bar Fiumara a Villafranca Tirrena batte persino le cugine messinesi. E non è la sola degna di nota lungo le coste della provincia

Che Messina sia la patria della granita è fuor di dubbio. Che la granita migliore sia fatta in provincia potrebbe però sorprendere i più integralisti. Eppure, questa è la conclusione del blog culinario Dissapore, che ha eletto la granita del bar Fiumara a Villafranca Tirrena la migliore di tutta la Sicilia, seguito in seconda posizione dal bar "Eden" di Torre Faro. La classifica include 50 locali isolani, ed è dominata da quelli del messinese; città o provincia che sia.

Nella top ten di Dissapore spicca un altro bar della provincia: è il bar Giulio, di Capo d'Orlando, che si è guadagnato il nono posto grazie soprattutto alla granita al mandarino. Qualche kilometro più in là, la pasticceria Campidoglio offre una scelta d'eccellenza tra fragole e fragoline di bosco, e una panna "che da sola vale il viaggio" fino a Sant'Agata di Militello.

Non può mancare una granita d'eccellenza nella perla dello Jonio: a Taormina il consiglio è di andare al pittoresco Bam Bar, decorato con i motivi dei carretti siciliani e ricco di gusti esotici, tra cui il raccomandato kiwi. Chiude la classifica per le messinesi il bar Di Perri, a nostro parere un po' sottovalutato; semmai vorrete concedervi un bis, dopo aver provato la gelsi con panna del bar Fiumara, fate un salto anche a Rometta. Il gusto ve lo consigliamo noi: frutta esotica, proveniente dalla vicina Milazzo. Non ve ne pentirete.

Tag:

6 commenti

  1. SaltaLaMacchia 31 Luglio 2017 09:04

    E queste sono le classifiche che possiamo fare a Messina.
    Dove si mangia meglio!

    0
    0
  2. VENITE QUI A MILANO ABBIAMO TUTTO, PROPRIO TUTTO NON CI MANCA NIENTE CERTAMENTE LA MEZZA CON PANNA E LA GRANITA AL LIMONE. SALITE PREGO!

    0
    0
  3. CHI HA SCRITTO NON MI PIACE E’ PREGATO DI SCRIVERE IL MOTIVO. FORSE SIETE DISPIACIUTI CHE ABBIAMO TUTTO? OPPURE CHE NON ABBIAMO LA VERA GRANITA’? SPIEGATE

    0
    0
  4. SaltaLaMacchia 31 Luglio 2017 14:13

    Dovrebbero fare anche una classifica sulla cortesia.
    In questo caso la graduatoria serebbe invertita!

    0
    0
  5. MessineseAttento 31 Luglio 2017 21:31

    Mi permetto di segnalare il bar Zefiro di Giardini Naxos. Posso affermare, senza paura di smentita, la netta superiorità rispetto al Bam Bar ed anche di alcuni segnalati nell’articolo (esperienza personale). Mi auguro che qualcuno la provi (magari alla mandorla e/o frutti di bosco) ed abbia il piacere di darmi ragione. P.S. La mia non è pubblicità, non ho la più pallida idea di chi siano i proprietari.

    0
    0
  6. Appunto conoscendo la granita di Di Perri e quelle di quasi tutti i bar tra Villafranca e Milazzo,non so come abbiano fatto questa classifica…hanno mangiato una granita al giorno x 50 giorni? Posso dire che Di Perri é il top… e prima di Fiumara ce ne saranno almeno altre 50… Ma cmq… Se la giuria dice così…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x