Si festeggiano a Palazzo Zanca i 70 anni di attività della Polisportiva Messina

Si festeggiano a Palazzo Zanca i 70 anni di attività della Polisportiva Messina

Pi.Ge

Si festeggiano a Palazzo Zanca i 70 anni di attività della Polisportiva Messina

Tag:

Pi.Ge |
domenica 18 Dicembre 2016 - 23:26

Si vivrà questo pomeriggio , presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, con inizio alle ore 17, il momento clou del 70° Anniversario della Polisportiva Messina. Si celebrerà, infatti, 70esimo compleanno della società cittadina, fondata nel dicembre del 1946, quando, tra le macerie della Seconda Guerra Mondiale, lo storico presidente Vittorio Magazzù, Antonio Scarcella, Placido Maimone e Sandro Troija diedero vita al “Gruppo Polisportivo Maurolico”, denominazione che poi, per ragioni tecniche, assunse l’odierna ragione sociale di A.S.D. Polisportiva Messina.

La Polisportiva Messina, società fondata nel dicembre del 1946 dallo storico presidente Vittorio Magazzù, Antonio Scarcella, Placido Maimone e Sandro Troija, compie 70 anni di attività e per questa storica occasione, celebrerà il compleanno al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.

Il sodalizio, attualmente retto da Giuseppe Carmignani, ha scritto, in sette decenni ed in diverse discipline, pagine indelebili della storia dello sport messinese e per questa speciale occasione, saranno presenti le Istituzioni civili e sportive, varie testate giornalistiche e numerosi atleti, allenatori e dirigenti di ieri e di oggi, che creeranno un ideale “ponte” tra passato, presente e futuro.

Testimonial dell’intenso pomeriggio i campionissimi della pallanuoto Silvia Bosurgi, oro all’Olimpiade d’Atene del 2004, e Massimo Giacoppo, argento con il Settebello alla rassegna a cinque cerchi di Londra 2012. Questo prestigioso evento è stato inoltre preceduto, nei giorni scorsi, da due manifestazioni di pallanuoto e atletica leggera.

ll primo si è svolto nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata ed ha avuto per protagonisti, in un appassionante triangolare, le squadre Under 13 maschili di Polisportiva Messina, Cus Unime ed Ossidiana Marbi Messina, mentre il secondo ha avuto luogo, in stretta sinergia con la Polisportiva Europa Messina, al campo scuola “Cappuccini”, dove si sono susseguite avvincenti gare giovanili ed una prova di 1500 metri aperta a tutte le fasce d’età.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007