Panvino: "Funzionari condizionati per favorire gli imprenditori"

Panvino: “Funzionari condizionati per favorire gli imprenditori”

Panvino: “Funzionari condizionati per favorire gli imprenditori”

Tag:

giovedì 02 Agosto 2018 - 11:35

Così il direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Renato Panvino, commenta l'operazione "Terzo Livello"

MESSINA – "Un gruppo di imprenditori si è avvalso della pubblica amministrazione, e in particolare dell'ex presidente del Consiglio comunale, Emilia Barrile, per fare i propri interessi, contro quelli della collettività". Così il direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Renato Panvino, commenta l'operazione "Terzo Livello". Il nome deriva dal fatto che arriva dopo le operazioni "Tekno" e "Matassa".

"Si è partiti da quelle indagini – prosegue Panvino -, sulle irregolarità di un gruppo di professionisti. Gli imprenditori erano soliti farsi assegnare appalti con prebende a funzionari pubblici. In 'Terzo Livello', uno degli imprenditori, Duca, era in contatto con l'ing. Clemente, che a sua volta aveva rapporti con la Barrile. Voleva sponsorizzare una speculazione edilizia da parte dell'imprenditore Pergolizzi su un terreno del Comune di Messina.

Il ruolo della Barrile, insieme a quello del commercialista Ardizzone, in passato vicino al clan Mancuso, era cardine, perché riusciva a condizionare funzionari e impiegati per velocizzare le pratiche che interessavano agli imprenditori".

Un commento

  1. Non vi fate condizionare da nessuno altrimenti diventate complici di questi delinquenti .Denunciate questi soprusi anche con lettere anonime ci sono siti che potete denunciare e rimarrete anonimi .Questa gente rovina la città e tutti i cittadini onesti .Aiutiamo l’autorità giudiziaria per togliere queste piovre intorno a noi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007