Commercialisti Messina, Vito nel cda della Saf siciliana

Commercialisti Messina, Vito nel cda della Saf siciliana

Redazione

Commercialisti Messina, Vito nel cda della Saf siciliana

Tag:

mercoledì 11 Maggio 2022 - 07:25

Il presidente dei Commercialisti messinesi entra nell'organismo che guida la Scuola di alta formazione siciliana

MESSINA – Francesco Vito entra nel consiglio di amministrazione della Saf, la Scuola di alta formazione siciliana dei dottori commercialisti. Vito è il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Messina ed è nell’organismo insieme agli “omologhi” Nicolò La Barbera di Palermo (presidente), Salvo Virgilito di Catania (segretario), Marco Montesanto (Enna) e Giuseppe Lacagnina (Caltanissetta).

L’organismo è quindi composto dai vertici degli ordini che sono sedi di università e un presidente che è anche un formatore esperto. Subito dopo l’insediamento a Messina Vito ha avviato immediatamente il dialogo con l’ateneo messinese per costruire percorsi formativi insieme, rivolti sia agli studenti universitari che ai professionisti.

“All’interno della nostra categoria la specializzazione è un argomento caldo – spiega Vito – i commercialisti oggi si occupano di svariati settori, dalla gestione delle amministrazioni giudiziarie agli incarichi di revisori contabili negli enti locali, passando per la consulenza alle grandi aziende di ogni tipo. Tutti compiti delicatissimi che richiedono una adeguata specializzazione ma soprattutto un aggiornamento costante, soprattutto alla luce della crescente tendenza alla legiferazione in materia contabile. Per questo negli ultimi anni l’ambito formativo è sempre più cruciale”.

Le Scuole di alta formazione subiranno una profonda riorganizzazione, per poter offrire moduli formativi sempre più validi, sia sotto il profilo dell’aggiornamento professionale obbligatorio che in tema di specializzazione settoriale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007